Petto di pollo con zucchine e rucola 

 

 

Petto di pollo con zucchine e rucola è un secondo di carne molto gustoso. Viene preparato in poco tempo ed il risultato è davvero ottimo.

Buongiorno amici miei.  Oggi vi faccio una domanda. Avete mai cucinato il pollo con le zucchine?? È davvero buono. Si prepara in pochi minuti ed avete un secondo molto saporito. Vi consiglio di provarlo anche per il fatto che questo piatto è leggerissimo e ottimo per chi è a dieta e deve mangiare carne bianca. Penso che questa ricetta sua una di quelle giuste.

Petto di pollo con zucchine e rucola
Petto di pollo con zucchine e rucola

Vediamo quindi come preparare il petto di pollo con zucchine e rucola:

Ingredienti per 2 persone

200 gr di petto di pollo

1 zucchina

100 gr di rucola

1 pomodoro medio

salvia

acqua 50 ml

sale e farina qb

extravergine di oliva qb

Procedimento:

Lavare e asciugare la carne, tagliarla in piccoli pezzi e passarli nella farina (ma solo poco farina). In una padella antiaderente versate un po’ d’olio d’oliva e mettetela  sul fuoco. Friggete la carne per circa 5 minuti.

Nel frattempo preparate gli altri ingredienti. Pulire e tagliate anche la zucchina a pezzetti ed aggiungerla alla carne. Mescolate bene con un cucchiaio di legno e poi aggiungete il pomodoro tagliato in piccoli pezzi. Se volete  potete mettere qualche foglia di salvia e un pò di sale. Coprite la padella con un coperchio e lasciate cuocere a fuoco lento per qualche minuto. Dopo pochi minuti, se necessita, si può aggiungere un po d’acqua, circa 50 ml. Quando il pollo è cotto spegnete il fuoco e all’ultimo momento aggiungere la rucola.

Petto di pollo con zucchine, pomodori e rucola
Petto di pollo con zucchine, pomodori e rucola

Il piatto si serve caldo.

[banner network=”adsense” type=”default” align=”alignright”]

Grazie mille per aver visionato e letto le mie ricette. Se vi va di seguirmi, sotto ti lascio i miei social e se volete potete lasciarmi un piace. Grazie di cuore!

Seguitemi!! Mi troverete anche sui social:

FACEBOOK

PINTEREST

LINKEDIN

GOOGLE+

INSTAGRAM

TWITTER

(Visited 967 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.