Lasagne primaverili

Lasagne primaverili.

Eccomi amici miei. Oggi scrivo questo articolo per farvi vedere le mie lasagne primaverili fatte con la pasta maker Philips. Che devo dire, sono buonissime ed invitanti. Abbiamo pronte le lasagne all’uovo in pochi minuti. Vediamo la ricetta delle lasagne primaverili. Ho voluto dare questo nome perché ho usato verdure di diversi tipi ed il risultato è un primo piatto saporitissimo e coloratissimo.
Lasagne primaverili
Lasagne primaverili

Ingredienti per 4 persone:
Per le lasagne (l’impasto) :
2 misurini di farina (circa 500 grammi di farina) Liquido 190 ml di cui 2 uova e il resto acqua
Per il condimento:
2 melanzane
2 zucchine
3 carote medie
150 grammi di piselli surgelati
1 peperone rosso grosso
1 pomodoro
400 ml di besciamella già pronta
Parmigiano grattugiato q.b.
Procedimento
Prima di tutto prepariamo il condimento. Laviamo bene le verdure sotto l’acqua corrente. Le asciughiamo e le tagliamo a dadini piccoli. Le mettiamo a soffriggere in una pentola con olio extravergine di oliva. Lasciamo cuocere a fuoco basso col coperchio, mescolando ogni tanto per non farle bruciare. A metà cottura aggiungiamo anche un pomodoro tagliato a cubetti.

Nel frattempo prepariamo la pasta. Mettiamo la farina nella macchina. Azioniamo la macchina e versiamo il liquido nei fori del coperchio. Mettiamo anche una pentola con dell’ acqua salata a bollire. Appena passati i 3 minuti la pasta cominciare ad uscire fuori. Tagliatela circa 5 cm. Uscita tutta la pasta la facciamo bollire per circa 3 minuti.

Lasagne primaverili
Lasagne primaverili

Nel frattempo anche il condimento è pronto e un po’ intiepidito. Togliamo le lasagne dall’acqua una ad una mentre le stendiamo nella teglia sistemando uno strato di lasagna e un strato di condimento. Versiamo qualche cucchiaio di besciamella e di nuovo uno strato di lasagna e condimento e così via fino ad esaurimento degli ingredienti. Alla fine versate sopra anche il resto della besciamella e il parmigiano grattugiato. Mettiamo in forno precedentemente riscaldato a 200 gradi per 20 minuti (qualche minuto in più o in meno, dipende dal proprio forno o finché prende un colore un po’ dorato sopra). Impiattiamo e gustiamo questo piatto eccezionale e saporito.

Lasagne primaverili

Lasagne primaverili
Lasagne primaverili

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.
La ricetta è stata realizzata con la pasta maker  Philips HR2355/09 – provala con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”

http://www.philips.it/c-m-ho/preparazione-alimenti/pasta-maker.html
Ci sarà una sorpresa per voi da parte della Philips:

Un buono sconto per la pasta maker e tanti altri prodotti Philips nel loro sito:

http://www.philips-shop.it/store/
o potrai utilizzare il buono per acquistare altri prodotti della categoria cucina con il
25% di sconto, inserendo il codice sconto “PHILIPSCOOKAROUND16” all’interno del carrello
della spesa nella sezione “Codice Promozionale” che è valido fino a giugno.

(Visited 4.659 times, 1 visits today)

9 Risposte a “Lasagne primaverili”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.