Kebab di pollo

Kebab di pollo

Alzi la mano chi è pazzo per il junk food! Iooooo la prima. Non è un cibo sano se comprato ma preparato in casa è più sano.

Fare il kebab di carne a casa ora è facile. Ogni tanto quando passo vicino ai negozi che fanno doner, ecc sento il profumo della carne e ho voglia di mangiarne tanta…ma veramente tanta, sopratutto il periodo che avevo voglia era durante le 2 gravidanze. Eh beh tutte le donne durante quel periodo pensano solo a mangiare le cose che vedono o sentono il loro profumo.

 

Kebab di pollo
Kebab di pollo

Kebab di pollo

Leggendo delle ricette sul web mi sono trovata davanti ad una cosi piacevole per me, il kebab di pollo! Mi sono detta che da ora in poi lo farò ogni tanto quando ho voglia di mangiarne qualcosa di gustosamente diverso.

 

Ingredienti

  • petto di pollo a 200 grciascuna
  • aromi per kebab q.b.
  • succo di un limone
  • olio extravergine di oliva q.b.

 

Procedimento

Cominciamo ad insaporire le fette di petto, dopo averlo lavato e asciugato, con le spezie che si trovano nel commercio, e mettetele nella teglia. Versateci sopra l’olio e il succo di limone, e rigirate bene le fette. Lasciate marinare per mezz’oretta.

Trascorso il tempo cuocete su una piastra calda le fette di pollo ben marinate rigirandole ogni tanto. Quando saranno cotte, trasferite le fette su un tagliere e tagliatele a fiammiferi sottili.

Finiti di cuocere la carne, cominciate a preparare il doner, la piadina ecc.

 

(Visited 1.679 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.