Finte pizzette di zucchine

Finte pizzette di zucchine.

Salve a tutti! Oggi vi propongo una ricetta contorno semplice e deliziosa. Le zucchine sono cucinate come pizzette con mozzarella e pomodori.

Finte-pizzette-di-zucchine2

Ingredienti per 2 persone:

6 zucchine tonde

1 confezione di mozzarella

3 pomodori maturi

Sale

Pepe

Origano

Basilico

Olio extra vergine d’oliva

 

Procedimento:

Pulite bene le zucchine eliminando le parte d’estremità, tagliate  a fettine circa 1 cm. Salate e versate un filo d’olio alle zucchine. Metterle sopra la carta del forno e infornate a modalità grill per circa un oretta a 200*. Nel frattempo tagliate a pezzettini i pomodori e la mozzarella. Versateli in una ciotola ed aggiungete un po di sale, del olio, origano e il pepe. Mescolate bene gli ingredienti in modo che si incorporano bene uno con l’altro. Trascorso il tempo giusto per le zucchine, toglietele dal forno e lasciate raffreddare. Poi cospargere sopra le zucchine il composto con la mozzarella e pomodori che abbiamo già preparato prima. Infornate tutto nel forno già riscaldato a 200* per circa 20 min quando le pizzette avranno preso un bel colore e la mozzarella si è sciolta. Togliete dal fono quando sono pronte è servite le pizzette calde.

Finte-pizzette-di-zucchine2

Se vi piacciono le mie ricette e volete esserci sempre aggiornati, viene lascio la mia pagina facebook e se vi va mettete un mi piace. Grazie per aver letti le mie ricette!

(Visited 335 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.