Chi sono, un po’ di me

Chi sono, un po’ di me!

Questo articolo doveva essere scritto fin dal inizio però oggi mi sono messa a raccontarvi un po’ della mia vita.

Sono nata in Albania nel ’82 dove ho vissuto sino a Maggio  del 2009.

Ho avuto un vita felice e anche impegnativa tra scuola,  lavoro poi università e ancora lavoro. La vita la’ mi piaceva, però ho sempre desiderato di cambiare paese,  non so forse sono per le sfide e per ricominciare tutto da capo.

Dopodiché nel maggio del 2009 ho raggiunto mio marito in Italia. AlL’ inizio ho vissuto  male il cambiamento, però a dire il vero con l’arrivo della prima figlia nel 2010 tutto è cambiato miracolosamente. Con l’arrivo di un figlio la vita sembra più diversa, hai un motivo in più per amare e vedere tutto in un altro punto di vista. Diventi più sensibile, più tollerante, però al punto giusto .

Nel 2011 ho fatto dei lavoretti fino nel 2013 quando è arrivato il secondo figlio. La nostra altra gioia immensa, la nostra altra vita. Poi ho smesso di lavorare PERCHè non mi hanno rinnovato più il contratto ma va bene così  era arrivato il momento di dedicarmi alla famiglia e soprattutto ai piccoli.

Alla fine del mese di ottobre nello stesso anno, 2013, ho scoperto la pagina di Cookaround dalla mia amatissima parente Irena che vive in Brescia, alla quale  mando tantissimi baci lei è al suo piccolo Klaidi. Irena eè una dei tantissimi fans di Cookaround. Un pomeriggio, anzi se ricordo bene era già sera, ho letto un post che invitava ad aprire un blog sulla loro piattaforma….

Ma cos’era??? Io di tecnologia capivo benissimo visto che ho lavorato in uno studio televisivo  in Albania dal 2001 fino al 2009, però non sapevo come muoversi. Chiedendo informazioni anche al mio cugino Toni che vive a Padova e che studia Informatica mi sono arrangiata ed ho aperto anch’io il mio blog.

La passione per la cucina  l’Ho avuta sin da piccola. Non avevo nessuno chi mi insegnava però chiedevo sempre ai conovsenti come si preparano le cose. Leggevo i libri e guardavo trasmissione di cucina in TV.

Ho aperto il blog e pian piano ho cominciato a scrivere. Non sapevo e non lo so bene l’italiano ma mi sto impegnando tanto a scrivere, ed ALL‘inizio ho ricevuto anche insulti per questo motivo, ma loro non sapevano che ero straniera. Beh dai è comprensibile. Anche se lo so che faccio ancora degli errori e vi chiedo scusa!!!

Ho cucinato tantissimo e scritto diverse ricette. Ho imparato tante cose da questa esperienza bellissima. Ho conosciuto gente meravigliosa che anche mi aiuta  e mi dà delle dritte.

Devo  tanro a Simona. È stata lei a darmi tante dritta all’inizio quando nessuno sapeva della mia esistenza. Mi incoraggiava ad andare avanti. Mi diceva SEMPRE: basta riempire il blog e FAI belle foto, vedrai che i frutti li raccogli dopo.  Ed ho fatto così. La ringrazio di cuore per questa che sono io adesso.

Grazie anche alle mie nuove amiche di gruppo: Maria, Vincenzina, Giusy, Giampaola, Ana Amalia, Francesca, Claudia, Paola, Ivana, Antonella, Stefy, ecc ecc.

Continuo con il mio racconto. L’anno scorso è arrivato il terzo figlio, il 4 luglio ,ancora un’altra gioia tra le gioie che già avevamo.. Siamo fortunati ad avere le nostre tre meraviglie che ci riempiono la vita e ci danno tanta felicità, anche se le giornate sono troppo impegnative. Sono troppo vivaci tutti tre però Dio sa dare la pazienza ai genitori e soprattutto alla mamma. Mi dicono sei una super mamma ahahahahaha.

Però, nonostante tre figli e marito riesco ad andare avanti anche con il blog, cercando di curarlo quando e come posso. Adesso sto avendo le soddisfazioni che la mia amica Simona mi diceva!! Guadagnare qualcosa con il blog ed avere collaborazione con le marche più conosciute come la Philips e spero di averne altre. Ecco fine del racconto ahahahahaha.

Spero vi sia piaciuta un po’ la mia vita raccontata in breve. Vi ho raccontato solo le cose più belle e riuscite della mia vita. Le brutte le tengo per me perché sono tante e potrei  scrivere un libro con quelle!!

Grazie di avermi letto in tutto questo tempo. 😘😘😘

Ps. I miei parenti e amici mi chiamano Vita e perciò ho datto il nome del blog Cucinare con Vita!!

Vi lascio anche la mia pagina Facebook!

 

Chi sono
Chi sono

Chi sono, un po’ di me…  Chi sono, un po’ di me…

Chi sono, un po’ di me

(Visited 346 times, 1 visits today)

15 Risposte a “Chi sono, un po’ di me”

  1. Carissima vittoria!!! Di errori c’è ne sono, ma va bene così! !! Questa sei tu con i tuoi errori e i tuoi pregi, grazie per avermi nominata come una di quelle che ti da sostegno, lo faccio di cuore, con il cuore, mi vedo rispecchiata in te e ti auguro tutto il bene del mondo. E sempre guarda avanti e VAI!!!!

  2. Sei dolcissima Vita…. una dolcissima ragazza. Sono contenta di essere tua amica. Anche se fai qualche errore in italiano non preoccuparti, la nostra lingua è molto difficile e presto diventerai bravissima dato che ti vedo molto determinata.
    Brava e ….continua cosi
    Un abbraccio

  3. Il merito è tutto tuo cara. Quello che raccogli ora lo stai meritando , con umiltà hai proseguito nella tua avventura e i risultati sono arrivati .Successo a te , un abbraccio Simo

  4. Ciao cara Vita!Complimenti sei una grande donna !
    Una bravissima mamma e moglie!
    Ti auguro tutto il meglio di questo mondo!Sei un bell esempio per ogni donna!
    Continua cosi…..

  5. Dolce Vittoria, sei un vulcano di idee in cucina, mi piacciono molto le tue ricette. Siamo le uniche straniere di Cook e la nostra amicizia sta crescendo giorno per giorno. Hai una bellissima famiglia e ora…..la sfida con la collaborazione Philips, e sono certa che farai un figurone !!!! Continua così <3

  6. Ciao Vittoria, bellissima presentazione e bella tu come persona, vai avanti così che sei una grande donna, mamma e tanto altro.. Sono felicissima di essere tua amica e ti auguro tutto il bene di questo mondo!! Un abbraccio grandissimo.. Ivana.. :-*

  7. Complimenti Vita, il tuo blog è bellissimo e tu scrivi molto bene in italiano. Ci sono persone nosre che fanno strafalcioni pazzeschi.
    Vai avanti così che vai bene.
    Mandi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.