Centrifugato abbronzante

La stagione estiva è arrivata, però non basta solo questo, bisognerebbe che anche il corpo sia più energico e soprattutto sano. Ad ognuno di noi occorrono le vitamine giuste per poter supportare bene la stagione e non soffrire il caldo. Bere tanta acqua è il migliore metodo per fare idratare il corpo e la mente però solo l’acqua non basta. Per aggiungere le vitamine che servono al corpo dobbiamo bere anche succo di frutta e verdura.
Visto che è anche tempo di andare in spiaggia a prendere il sole, ho pensato che bisogna cominciare a fare anche il succo di carote per il fissaggio della abbronzatura.

Centrifugato abbronzante
Centrifugato abbronzante

Il betacarotene che le carote contengono stimola la produzione di melanina. Ha una funzione protettiva dagli effetti dannosi degli raggi ultra violetti.
Inoltre mantiene la pelle liscia e morbida.
Anche le pesche stimolano la produzione di melanina per un’abbronzatura perfetta.
Inoltre, le pesche aiutano a mantenere la pelle elastica e giovane.

La mela, frutto che contiene pochissime proteine ed i grassi sono quasi assenti, (100 grammi di mela corrispondono a circa 40 calorie, 10 grammi di zuccheri) è ricca di potassio, vitamina B ed acido citrico. Inoltre contiene la vitamina B1, che combatte inappetenza, stanchezza e nervosismo e la vitamina B2 che facilita la digestione, protegge le mucose della bocca e dell’intestino e rinforza capelli e unghie.

Passiamo al nostro centrifugato. Se lo si vuole fresco è meglio tenere per circa 20 minuti la frutta nel congelatore. In questo modo si evita di mettere il ghiaccio e quindi alleggerirne le proprietà.

Centrifugato abbronzante
Centrifugato abbronzante

Ingredienti per 2 persone:

4 carote medie
2 mele
2 pesche

Procedimento:
Laviamo accuratamente la frutta sotto l’acqua corrente, lasciare la buccia per sfruttare le vitamine che contiene..
Tagliamo a tronchetti le carote; in quattro le mele e le pesche togliendo il seme.
Centrifughiamo il tutto e beviamo il succo appena fatto.

Da adesso in poi avete una abbronzatura da invidiare!!

Centrifugato abbronzante

(Visited 5.907 times, 1 visits today)
 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *




*