Biscotti alle mandorle

Salve a tutti! Oggi ho preparato questi biscotti alle mandorle. Amo tutte le ricette che hanno come ingrediente questo straordinario frutto..

Biscotti alle mandorle

Biscotti alle mandorle

Questa ricetta di solito la preparo da sola,  Invece oggi mi hanno aiutato anche i bambini, pensandoci ben hanno fatto un casino, ma si sono divertiti ed il risultato è fantastico e i biscotti profumavano già durante la cottura.

Ingredienti:

150 g di farina di mandorle o mandorle tritate

2 albumi

1/2 vanillina

100 g di zucchero

Per guarnire mandorle intere, io non le ho messe perché ho dimenticato di lasciarle per la guarnizione.

 

Procedimento:

Tritate le mandorle nel frullatore oppure usate la farina di mandorle.  Versatela la farina in una ciotola capiente assieme con lo zucchero e la vanillina e mescolate bene. In un’altra ciotola sbattere gli albumi (non serve montarli a neve) finchè diventino un composto un po’ spumoso.  Aggiungete agli albumi la miscela della farina di mandorle, zucchero e vanillina poco alla volta e mescolate con delicatezza. Appena avevate finito di amalgamare bene tutto il composto trasferitelo in un sac-à-poche con la forma di stella e formate i biscotti direttamente sulla teglia ricoperta con la carta da forno.

Mettete poi la teglia dentro al frigo e fate riposare per circa un ora.

Trascorso il tempo,riprendere la teglia e cospargete dello zucchero semolato sopra i biscotti e infornate nel forno preriscaldato a 160° fino a doratura, circa una ventina di minuti, poi dipende dal forno. A metà cottura mettere sui biscotti una mandorla per guarnizione.

Con queste dosi vengono circa 25 biscottini. Buon  appetito!

Biscotti alle mandorle Biscotti alle mandorle

 

(Visited 17.823 times, 1 visits today)

3 Comments on Biscotti alle mandorle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.