Zucchine dietetiche con gusto

[banner network=”altervista” size=”300X250″ align=”aligncenter”]

034

Ingredienti (x 4): 700 g. di zucchine –1 fetta di bacon – olio- sale – aromi in polvere – aglio

Procedimento: pulire le zucchine togliendo il gambo e la parte finale. Mettere a rosolare il bacon a dadini con l’aglio ed un filo d’olio. Unire le zucchine tagliate a rondelle regolari, salare. Coprire e cuocere girando ogni tanto. Servire affiancate al formaggio grattugiato…da mettere a piacere ed accompagnare con panini ai cereali, molto gustosi e nutrienti.

Zucchine dietetiche con gusto
Zucchine dietetiche con gusto


Zucchine dietetiche con gusto, piatto da preferire perché diuretiche, lassative e antinfiammatorie, ricche di potassio. Da consumare in abbondanza nei periodi estivi quando per il troppo caldo si perdono troppi sali minerali. Ricche di acqua dissetano la pelle apportandone magnesio e acido folico

Ingredienti (x 4):

700 g. di zucchine

1 fetta di bacon

olio e.v.o.

sale

aromi in polvere

aglio

 

Procedimento:

Pulire le zucchine togliendo il gambo e la parte finale. Mettere a rosolare il bacon a dadini con l’aglio ed un filo d’olio. Unire le zucchine tagliate a rondelle regolari, salare. Coprire e cuocere girando ogni tanto. Servire affiancate al formaggio grattugiato…da mettere a piacere ed accompagnare con panini ai cereali, molto gustosi e nutrienti.

NOTA: scegliere sempre le zucchine piccole perché più saporite poiché contengono meno acqua. Questo piatto è indicato a chi segue una dieta.

Se questa ricetta è stata di tuo gradimento e vuoi rimanere costantemente aggiornata seguimi su Facebook Twitter

Pubblicato da vincenzina52

Saluti a tutti! Sono Vincenzina, Enza per gli amici. Ho 60 anni, 2 figli e tanta passione per la rielaborazione di ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.