TRECCIA PIZZA

Una treccia che in cottura si trasforma in pane bauletto, con un ripieno che tutti amano mozzarella e pomodoro. Una sorta di pizza! pizap.com14749963547931INGREDIENTI :

250 g acqua tiepida
75 g olio extravergine di oliva
40 g zucchero
1 cubetto lievito di birra fresco
250 g farina 00
1 cucchiaino sale
250 gr farina manitoba

PER LA FARCIA :

passa di pomodoro
150 gr mozzarella
origano Q.b
sale
1 pizzico di zucchero
olio extravergine di oliva Q.b

PREPARAZIONE :

Per prima cosa tagliate la mozzarella a dadini e mettetela da parte. In una terrina condite la passata di pomodoro con sale, olio e origano. Per prima cosa inserito nel boccale l’acqua 2 min. 37 gradi vel. 1 Dopo inserite il lievito e lo zucchero 30 sec. vel. 4 Infine inserite tutti gli ingredienti eccetto il sale, azionate il bimby 3 min. vel. spiga. Appena sono trascorsi i primi 30 secondi dal foro inserite il sale.
Trasferite in un piano da lavoro spolverizzato da farina e formate una palla. Oleate una terrina ed adagiate tutta la pasta, chiudete con il coperchio e lasciate lievitare per un’ora al calduccio o nel forno con lucina accesa. Riprendete la pasta, adagiatela in un piano da lavoro spolverizzato di farina e formate un rettangolo allargandola con le mani. Condite la superficie con la passata di pomodoro, la mozzarella e una spolverata di origano. Arrotolate dalla parte più corta e poi incidete a metà con un coltello. Intrecciate e trasferite in uno stampo per plum cake. Lasciate lievitare fino al raddoppio. Trasferite infine nel forno precedentemente preriscaldato a 180 gradi per 30 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare sopra una gratella.
pizap.com14749963902642

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.