TORTA ALLO YOGURT IN PADELLA

L’estate si avvicina insieme al caldo fastidioso che ci fa passare la voglia di accendere il forno. Con questa ricetta non avrete più scuse!

INGREDIENTI PER UNA PADELLA 24 CM :

TORTA ALLO YOGURT IN PADELLA
TORTA ALLO YOGURT IN PADELLA

200 g di zucchero
300 gr farina 00
1 pizzico di sale
3 uova
150 g yogurt ai frutti di bosco
1 cucchiaio essenza vaniglia
70 ml olio di semi
1 bustina di lievito

PREPARAZIONE :

In una terrina sbattete le uova con lo zucchero e il pizzico di sale per alcuni minuti fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungere lo yogurt, l’ essenza vaniglia e l’olio. Aggiungere la farina e il lievito setacciati. Mescolare bene fino ad ottenere un composto omogeneo e piuttosto denso. Amalgamare bene tutti gli ingredienti e versare il composto ottenuto nella padella imburrata ed infarinata 24 cm. Trasferite sul fuoco con il proprio coperchio a fiamma dolce per 30 minuti, girate la torta con l’aiuto di un piatto e lasciate colorire. Trasferite in un piatto da portata e spolverizzate con lo zucchero a velo.

CON IL BIMBY :

Nel boccale del bimby inserite la farfalla, aggiungete le uova, lo zucchero e il pizzico di sale 2 min. vel. 4 Aggiungete, la farina, yogurt, l’olio, l’estratto vaniglia e una bustina di lievito per dolci. 2 min. vel. 4 Versare il composto ottenuto nella padella imburrata ed infarinata 24 cm. Trasferite sul fuoco con il proprio coperchio a fiamma dolce per 30 minuti, girate la torta con l’aiuto di un piatto e lasciate colorire. Trasferite in un piatto da portata e spolverizzate con lo zucchero a velo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.