PLUM CAKE AL LIMONE

Per una colazione semplice ma molto gustosa, vi suggerisco il plum cake con un profumo intenso di limoni! pizap.com14686559974811

pizap.com14686560398032

 INGREDIENTI :

3 uova
200 gr zucchero
200 gr farina
100 gr fecola di patate
1 bustina di lievito per dolci
1/2 bicchiere di olio di semi
1 bicchiere di latte
2 limoni

PREPARAZIONE :

Accendere il forno a 180 gradi. Lavorate i tuorli con lo zucchero e l’olio e aggiungete il latte a filo, mescolando bene in modo da ottenere una crema liscia. Aggiungete la scorza e il succo dei due limoni, la farina con la fecola e il lievito setacciati, mescolate per bene, quindi trasferite in uno stampo per plum cake imburrato ed infarinato. Cuocete per 40/45 minuti. Trascorso questo tempo fate la prova stecchino e se fosse ancora umido prolungate la cottura fino a quando non sarà completamente asciutto. Sfornate il plum cake e lasciatelo raffreddare sopra una gratella. Trascorso questo tempo servite in un piatto da portata spolverizzando la superficie con lo zucchero a velo e guarnendo con spicchi di limone fresco.

CON IL BIMBY :

Montate la farfalla, accendete il forno a 180 gradi, inserite nel boccale lo zucchero, le uova e l’olio 30 sec. vel. 2 Aggiungete il latte 22 sec. vel. 4 Aggiungete tutta la scorza di limone, la farina, la fecola di patate e il lievito 1 min. vel. 4. Procedete come sopra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.