PAN DI SPAGNA SENZA LIEVITO

Oggi vi mostro come realizzare il pan di spagna senza lievito, alto e profumato, una nuvola.  Andiamo a scoprire l’ingrediente per renderlo cosi soffice!

PAN DI SPAGNA SENZA LIEVITO
PAN DI SPAGNA SENZA LIEVITO

 

 

 PAN DI SPAGNA SENZA LIEVITO

INGREDIENTI PER UNO STAMPO 18 CM

3 uova

80 gr di zucchero

80 gr amido di mais

1 pizzico di sale

4 gocce aroma panettone o la scorza grattugiata di un limone o vaniglia

PROCEDIMENTO :

Montare le uova con lo zucchero e il pizzico di sale, con lo sbattitore della vostra planetaria munito di frusta fino a quando il composto risulti gonfio e spumoso. Aggiungere l’amido di mais e  incorporatela con una spatola dal basso verso l’alto. Infine aggiungete le gocce di aroma vaniglia, quindi imburrate ed infarinate la vostra teglia, adagiate tutto il composto e trasferite in forno già preriscaldato a 170 gradi per 30 minuti. Fate sempre la prova stecchino per accettarvi che il dolce sia completamente cotto!

CON IL BIMBY :

Posizionare la farfalla, mettere nel boccale le uova e lo zucchero e il pizzico di sale 6 min. 37 gradi vel. 4. Montare ancora senza temperatura 6 min. vel.4 Aggiungere l’amido di mais e le goccine di aroma panettone  4 sec. vel.3 Imburrate ed infarinate la vostra teglia, adagiate tutto il composto e trasferite in forno già preriscaldato a 170 gradi per 30 minuti. Fate sempre la prova stecchino per accettarvi che il dolce sia completamente cotto!

PAN DI SPAGNA SENZA LIEVITO
PAN DI SPAGNA SENZA LIEVITO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.