DONUTS SALTED

La rivisitazione delle classiche bombe, io ho voluto proporle a forma di donuts per un finger food diverso dal solito! Intitolandole donuts saltedpizap.com14762759258391PER LA VIDEO RICETTA CLICCATE QUI
INGREDIENTI PER 10 DONUTS :

500 gr farina manitoba o 00
270 ml latte
25 gr lievito di birra fresco
25 gr zucchero
9 gr sale
50 gr strutto

PER LA FARCIA :

salumi a scelta
mozzarella

olio di semi per friggere

PREPARAZIONE CON LA MACCHINA PER IL PANE :

Per prima cosa scaldate il latte, scioglietelo insieme al lievito, quindi trasferite nella ciotola della macchina per il pane i seguenti ingredienti : Farina, latte, zucchero. Azionate modalità 6 io ho una moulinex voi userete la modalità pizza. Appena gli ingredienti saranno assorbiti, inserite il sale e lo strutto a fiocchetti, chiudete e lasciate impastare e lievitare da se, appena finisce di lavorare suonerà da sola. Infarinate il vostro piano da lavoro, dividete l’impasto in due panetti, stendete l’impasto con le mani e poi con il mattarello formando un grande rettangolo. Con l’aiuto di un taglia pizza formate dei rettangoli più piccoli, farcite con i salumi e qualche strisciolina di mozzarella. Arrotolate, sigillate bene per non fare uscire la mozzarella in cottura e formate una ciambella chiudendo le sue estremità. Lasciate lievitare sopra una teglia rivestita da carta forno per 30 minuti. Scaldate una padella con abbondante olio a fiamma media, appena vedrete che appoggiando uno stuzzicadenti forma le bollicine tuffate le vostre ciambelle. Cuocete 2 minuti per lato o fino a completa doratura, scolate su carta assorbente e servite belli caldi. Potete cuocerli anche al forno 200 gradi per 15 min. Poi a 180 per 5/6 min.

PREPARAZIONE  BIMBY :

Nel boccale del bimby Inserite il lievito, lo zucchero e il latte 10 sec. vel. 1 Unite la farina e sale e avviate il bimby tasto spiga, dal foro inserite lo strutto e impastate per 4 minuti. Prendete l’impasto, che dovrà risultare morbido non appiccicoso, nel caso aiutatevi con un po’ di farina, mettetelo in una ciotola a lievitare fino al raddoppio circa 2 ore, coprite con un panno da cucina, lasciate in un luogo tiepido.
Trascorso il tempo di lievitazione Infarinate il vostro piano da lavoro, dividete l’impasto in due panetti, stendete l’impasto con le mani e poi con il mattarello formando un grande rettangolo. Con l’aiuto di un taglia pizza formate dei rettangoli più piccoli, farcite con i salumi e qualche strisciolina di mozzarella. Arrotolate, sigillate bene per non fare uscire la mozzarella in cottura e formate una ciambella chiudendo le sue estremità. Lasciate lievitare sopra una teglia rivestita da carta forno per 30 minuti. Scaldate una padella con abbondante olio a fiamma media, appena vedrete che appoggiando uno stuzzicadenti forma le bollicine tuffate le vostre ciambelle. Cuocete 2 minuti per lato o fino a completa doratura, scolate su carta assorbente e servite belli caldi. Potete cuocerli anche al forno 200 gradi per 15 min. Poi a 180 per 5/6 min.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.