BISCOTTI SENZA UOVA

Questi biscotti senza uova, sono come i pasticcini uno tira l’altro. Consiglio di servirli nel pomeriggio accompagnati da una tazza di thè caldo!

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 12/15 circa Minuti
  • Difficoltà: Medio
  • Porzioni: 40 biscotti
  • Costo: Medio

Ingredienti

BISCOTTI SENZA UOVA

  • 500 g Farina 00
  • 175 g Burro
  • 175 g Margarina
  • 1 Vanillina
  • 125 g Zucchero a velo

PER DECORARE

  • q.b. Mandorle
  • q.b. Cioccolato
  • q.b. Marmellata
  • q.b. Ciliegie candite

Preparazione

CON LA PLANETARIA

  1. BISCOTTI SENZA UOVA

    Per prima cosa riducete lo zucchero in polvere aiutandovi con un frullatore. Versate nella planetaria la farina, lo zucchero, la vanillina, la margarina e il burro. Impastate con la frusta K prima velocità bassa e poi aumentate fino alla velocità 3, appena vedrete che diventa un impasto compatto.  Riempite una sac. a poche  con punta grande a stella e spremete il composto in una teglia rivestita da carta forno, aggiungete le ciliegine tagliate a metà, in alcune, in altre le mandorle e in quelle con la marmellata, create un solco con il manico di un cucchiaio di legno e adagiate un pochino di marmellata. Se c’è troppo caldo consiglio di far riposare la teglia in frigo per qualche ora prima di infornare. Trasferite nel forno precedentemente preriscaldato statico a 180 gradi per 12/15 minuti circa.  Appena sfornati lasciateli raffreddare sopra una gratella, sciogliete il cioccolato e intingete una parte dei biscotti, lasciamoli asciugare completamente e servite.

CON IL BIMBY

  1. Inserite nel boccale lo zucchero 15 sec. vel. 10 Successivamente inserite il resto degli  ingredienti  40/45 sec. vel.5 Compattate la pasta con le mani,   riempite una sac. a poche  con punta grande a stella e spremete il composto in una teglia rivestita da carta forno, aggiungete le ciliegine tagliate a metà, in alcune, in altre le mandorle e in quelle con la marmellata, create un solco con il manico di un cucchiaio di legno e adagiate un pochino di marmellata. Se c’è troppo caldo consiglio di far riposare la teglia in frigo per qualche ora prima di infornare. Trasferite nel forno precedentemente preriscaldato statico a 180 gradi per 12/15 minuti circa.  Appena sfornati lasciateli raffreddare sopra una gratella, sciogliete il cioccolato e intingete una parte dei biscotti, lasciamoli asciugare completamente e servite.

MODALITA' CLASSICA

  1. BISCOTTI SENZA UOVA

    Nel piano da lavoro versate tutta la farina, fate un buco al centro ed inserire lo zucchero, la vanillina,  il burro e la margarina  a tocchetti.  Cominciate ad impastare con la punta delle dita, portando il burro e la margarina al centro del mucchio. Impastate fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeno. riempite una sac. a poche  con punta grande a stella e spremete il composto in una teglia rivestita da carta forno, aggiungete le ciliegine tagliate a metà, in alcune, in altre le mandorle e in quelle con la marmellata, create un solco con il manico di un cucchiaio di legno e adagiate un pochino di marmellata. Se c’è troppo caldo consiglio di far riposare la teglia in frigo per qualche ora prima di infornare. Trasferite nel forno precedentemente preriscaldato statico a 180 gradi per 12/15 minuti circa.  Appena sfornati lasciateli raffreddare sopra una fratella, sciogliete il cioccolato e intingete una parte dei biscotti, lasciamoli asciugare completamente e servite.

Note

BISCOTTI SENZA UOVA

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.