BISCOTTI DI WAFER

Può sembrare strano questo nome e bene si questi biscotti sono preparati con i wafer. Golosi biscotti al burro che vi conquisteranno al primo morso!

  • Preparazione: 40 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 500 gr biscotti
  • Costo: Medio

Ingredienti

  • 200 g Farina 00
  • cucchiaini Lievito in polvere per dolci (la punta)
  • 1 Uova
  • 150 g Burro

Preparazione

CON IL BIMBY

  1. BISCOTTI DI WAFER

    Nel boccale del bimby versate i wafer e la farina 20 sec. vel. 10. A seguire aggiungete il burro, il lievito e l’uovo. Azionate il bimby 20 sec. vel.5. Formate una palla con l’impasto ottenuto, trasferite in una terrina, chiudete con il coperchio e trasferite nel frigo per almeno mezz’ora. Riprendete la pasta dal frigo, adagiatela in un piano da lavoro infarinato e stendete allo spessore di mezzo cm con l’aiuto di un mattarello. Ricavate i vostri biscottini con le formine a vostro piacere, io ho utilizzato minnie e topolino, adagiateli in una teglia rivestita da carta forno e trasferiteli nel forno precedentemente preriscaldato a 180 gradi per 10/15 minuti, dovranno essere leggermente dorati.

PROCEDIMENTO CLASSICO

  1. Versate in un frullatore i wafer fino a formare una polvere sottile. A seguire aggiungete il burro, il lievito e l’uovo, quindi avviate il frullatore fino a quando vedrete che si sarà formato un impasto bello compatto.  Formate una palla con l’impasto ottenuto, trasferite in una terrina, chiudete con il coperchio e trasferite nel frigo per almeno mezz’ora. Riprendete la pasta dal frigo, adagiatela in un piano da lavoro infarinato e stendete allo spessore di mezzo cm con l’aiuto di un mattarello. Ricavate i vostri biscottini con le formine a vostro piacere, io ho utilizzato minnie e topolino, adagiateli in una teglia rivestita da carta forno e trasferiteli nel forno precedentemente preriscaldato a 180 gradi per 10/15 minuti, dovranno essere leggermente dorati.

Note

La ricetta originale la potrete trovare al sito Lago

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.