Zuppa di lenticchie e quinoa-quinoa and lentils soup

Io adoro le zuppe, estate e inverno, mi piacciono tanto. In inverno le mangio bollenti, in estate le mangio tiepide, ma comunque una zuppa è sempre una buona soluzione per fare una cena leggera. Oggi vi propongo una zuppa di lenticchie e quinoa che va bene in tutte le stagioni.

I love soups, summer and winter, I like them so much. In the winter I serve them hot, in the summer I serve them warm, but soup is always a good way to make a light dinner. Today I made a soup of lentils and quinoa which is good in all seasons.

Ingredients (2 servings/porzioni)

DSC_0040-1

 

  • 5 tbsp dry lentils/cucchiai di lenticchie secche
  • 1 zucchini/zucchina
  • 1 carrot/carota
  • 80g quinoa
  • 100g tomato pulp/polpa di pomodoro
  • 1 garlic clove/spicchio d’aglio
  • 1 chili/peperoncino
  • salt/sale

Per prima cosa pulite la zucchina e la carota e mettetele nel mixer, vanno tritate molto finemente. Mettete il trito in una pentola con la polpa di pomodoro, le lenticchie precedentemente ammollate, l’aglio, il peperoncino e coprite il tutto con acqua fredda. Accendete il fornello e portate a ebollizione, dopo 10 minuti dall’ebollizione aggiungete il sale e la quinoa e fate cuocere per circa 15 minuti. La potete servire sia calda che tiepida e se vi piace potete aggiungere una spruzzata di succo di limone.

First clean the zucchini and carrot and put them in a blender, they have to be chopped very finely. Put the mixture in a saucepan with the tomato pulp, previously soaked lentils, garlic, chili and cover with cold water. Turn on the stove and bring to a boil, 10 minutes after boiling add the salt and the quinoa and cook for about 15 minutes. This can be served hot or warm and if you like you can add a splash of lemon juice.

Quinoa and lentils soup

Buon appetito!

diet, Soups, Vegan , , , , ,

Informazioni su vegitalianfood1

Avete presente quei giorni in cui tutto va storto? Quelli che quando ti alzi sbatti il mignolino sul comò, poi rimani intasata nel traffico, fai tardi al lavoro, perdi le chiavi...ecco, in quei giorni nati male io mi sfogo in cucina! Preparare da mangiare mi rilassa e mi calma, con una crostata raddrizzo la giornata! Perché proprio la cucina vegetariana? Perché io non mangio carne né pesce, e in realtá ultimamente ho ridotto anche i formagggi (ma ogni tanto cedo). Mi piace sperimentare quindi provo a fare dolci senza uova, impasti vari senza glutine...insomma ogni tanto mi lancio una sfida, a volte la vinco e a volte la perdo. Le sfide vinte finiscono sul blog, quelle perse ce le mangiamo in casa, un po' controvoglia ma il cibo non si butta! Spero che vi piacciano le mie ricette!

Precedente Eggplant salad-insalata di melanzane Successivo Risotto agli spinaci-spinach risotto

9 commenti su “Zuppa di lenticchie e quinoa-quinoa and lentils soup

  1. Ciao,molto carino il tuo blog,anche io tra le tante cose amo cucinare!!!le zuppe mi piacciono molto,ma la quinoa non l’ho mai assaggiata,so che è molto proteica e salutare ….prima o poi dovrò provarla!!!grazie per la tua ricetta e complimenti!

    • vegitalianfood1 il said:

      Grazie mille! La quinoa l’ho scoperta da poco grazie a un’amica, è buona e facile da usare.

  2. When I initially commented I clicked the “Notify me when new comments are added” checkbox and
    now each time a comment is added I get four emails with the same comment.
    Is there any way you can remove me from that service? Thanks!

  3. Hi! This post couldn’t be written any better! Reading through this post reminds me of my good old room mate!
    He always kept chatting about this. I will forward this write-up to him.
    Pretty sure he will have a good read. Thanks for sharing!

  4. I simply want to say I’m beginner to blogs and certainly liked you’re blog. Very likely I’m likely to bookmark your website . You definitely come with fabulous article content. Thanks a bunch for revealing your web-site.

I commenti sono chiusi.