Tofu con i funghi-tofu with mushrooms

Buonasera cari lettori! Ho fatto la prova costume, devo correre ai ripari! Oltre a farmi finalmente convincere a fare un po’ di sport ho anche iniziato a mangiare un po’ più…light. La ricetta di oggi è un piatto leggero e saporito che va bene per rimettersi in forma senza però rinunciare al gusto, perché stare a dieta non vuol dire mangiare male.

Good evening, dear readers! I tried on my bikini… I have to get back in shape! In addition to finally convincing myself that I can no longer avoid sports I also started eating a little lighter. Today’s recipe is light and tasty, it’s okay to get in shape without sacrificing taste, dieting does not mean eating tasteless food.

Ingredients (2 servings/porzioni)

tofu

  • 100g tofu
  • 2 white mushrooms/funghi champignons
  • 100g frozen peas/piselli surgelati
  • 50g spinach/spinaci
  • 10g leek/porro
  • salt/sale
  • 1 tsp olive oil/cuc.no olio d’oliva
  • paprika
  • curry

Lavate bene le verdure, tagliate finemente il porro, tagliate a fette i funghi e tagliate grossolanamente gli spinaci. Tagliate a cubetti il tofu e mettetelo in padella con tutte le verdure, il sale, la paprica, il curry e mezzo bicchiere d’acqua. Fate cuocere il tutto a fuoco basso fino a che l’acqua non sarà evaporata. Servite aggiungendo un cucchiaino di olio extravergine di oliva.

Wash the vegetables, finely chop the leek, slice the mushrooms and coarsely chop the spinach. Dice the tofu and place it in a pan with the vegetables, salt, paprika, curry and a half glass of water. Cook at low heat until the water evaporates. Serve adding a teaspoon of extra virgin olive oil.

tofu7

Buon appetito!

diet, main course, Vegan, veggies , , , ,

Informazioni su vegitalianfood1

Avete presente quei giorni in cui tutto va storto? Quelli che quando ti alzi sbatti il mignolino sul comò, poi rimani intasata nel traffico, fai tardi al lavoro, perdi le chiavi...ecco, in quei giorni nati male io mi sfogo in cucina! Preparare da mangiare mi rilassa e mi calma, con una crostata raddrizzo la giornata! Perché proprio la cucina vegetariana? Perché io non mangio carne né pesce, e in realtá ultimamente ho ridotto anche i formagggi (ma ogni tanto cedo). Mi piace sperimentare quindi provo a fare dolci senza uova, impasti vari senza glutine...insomma ogni tanto mi lancio una sfida, a volte la vinco e a volte la perdo. Le sfide vinte finiscono sul blog, quelle perse ce le mangiamo in casa, un po' controvoglia ma il cibo non si butta! Spero che vi piacciano le mie ricette!

Precedente Gratin di cardi e finocchi-fennel and thistles gratin Successivo Pizza integrale-wholemeal pizza

Un commento su “Tofu con i funghi-tofu with mushrooms

  1. anche io non mi posso mettere in costume quest’anno!!!!!
    Provero’ sicuramente questa invitante ricettina…

I commenti sono chiusi.