Spaghetti con crema di peperoni-spaghetti with bell peppers cream

I peperoni sono la mia verdura preferita, gli spaghetti sono il mio formato di pasta preferita quindi questa ricetta, per me, è fantastica! Inoltre è facile e veloce da preparare ed è perfetta per un pranzo estivo, si può mangiare sia calda che fredda. Spero che piaccia a voi tanto quanto è piaciuta a me.

Bell peppers are my favorite vegetable, spaghetti is my favorite pasta then this recipe, for me, is fantastic! It is also easy and quick to prepare and is perfect for a summer lunch, you can eat it hot or cold. I hope you like it as much as I did.

Ingredients (2 servings/porzioni)

DSC_0073

 

  • 160g wholemeal spaghetti/spaghetti integrali
  • 1 red bell pepper/peperone rosso
  • 1 garlic clove/spicchio d’aglio
  • 1 tbsp olive oil/cucchiaio d’olio d’oliva
  • marjoram/maggiorana

Tagliate il peperone a pezzi piccoli, mettetelo in padella con l’aglio, il sale, la maggiorana e una tazza d’acqua e fatelo cuocere finché l’acqua non si sarà asciugata. Travasate il peperone cotto nel bicchiere del frullatore e aggiungete l’olio. Nel frattempo cuocete gli spaghetti in abbondante acqua salata, 3 minuti prima di scolare gli spaghetti prendete un mestolo di acqua di cottura, versatelo sul peperone e frullate bene per ottenere la crema. Una volta scolati gli spaghetti versateli nella padella dove avete cotto il peperone, conditeli con la crema e fate mantecare sul fuoco alto per circa un minuto.

Cut the pepper into small pieces, put in a pan with garlic, salt, marjoram and a cup of water and cook until the water has dried. Transfer the bell pepper to the blender and add the oil. Meanwhile, cook the spaghetti in plenty of salted water. 3 minutes before draining the noodles, take a ladle of cooking water, pour it on the pepper and blend well to get the cream. Once drained spaghetti pour into the pan where you cooked the pepper, toss with the cream and then whisk on high heat for about a minute.

Spaghetti with bell peppers cream

Buon appetito!

pasta and cereals, Vegan ,

Informazioni su vegitalianfood1

Avete presente quei giorni in cui tutto va storto? Quelli che quando ti alzi sbatti il mignolino sul comò, poi rimani intasata nel traffico, fai tardi al lavoro, perdi le chiavi...ecco, in quei giorni nati male io mi sfogo in cucina! Preparare da mangiare mi rilassa e mi calma, con una crostata raddrizzo la giornata! Perché proprio la cucina vegetariana? Perché io non mangio carne né pesce, e in realtá ultimamente ho ridotto anche i formagggi (ma ogni tanto cedo). Mi piace sperimentare quindi provo a fare dolci senza uova, impasti vari senza glutine...insomma ogni tanto mi lancio una sfida, a volte la vinco e a volte la perdo. Le sfide vinte finiscono sul blog, quelle perse ce le mangiamo in casa, un po' controvoglia ma il cibo non si butta! Spero che vi piacciano le mie ricette!

Precedente Crostatine crema e frutti di bosco-Cream and berries tartlets Successivo fettuccine ai mirtilli-fettuccine with blueberries