Funghi ripieni di quinoa

A few days ago a friend asked me for recipes with quinoa. I have to admit I had never tried quinoa so I liked the idea of trying something new. I browsed through various websites to find out about quinoa and the more I read about it the more I liked it. I gave it some thought and I came up with this idea. I hope you like it, I’ll definitely use quinoa in some more recipes in the future.

Qualche giorno fa un’amica mi ha chiesto ricette per la quinoa. Devo confessare che non l’avevo ancora provata e quindi mi piaceva l’idea di provare qualcosa di nuovo. Ho cercato informazioni su internet e più cose leggevo più questo nuovo ingrediente mi affascinava. Ci ho pensato un po’ e mi è venuta l’idea di questa ricetta. Spero vi piaccia perché credo proprio che da adesso troverete spesso la quinoa nelle mie ricette.

Ingredients

ingredients for quinoa stuffed mushrooms

 

  • 6 mushrooms/funghi
  • 4 spoons of quinoa/cucchiai di quinoa
  • 1 carrot/carota
  • 1 garlic clove
  • 1 chili/peperoncino
  • 1 tbsp olive oil/cucchiaio di olio di oliva
  • salt/sale

Wash, peel and dice the carrot, put it in a pan with the olive oil, the garlic, chili and a cup of water. Meanwhile wash the mushrooms, take the 4 larger ones and empty them out. Chop finely the stems and the 2 remaining mushrooms, put in the pan with the carrots and add salt, when water in the pan dries out turn off the stove. Fill a sauce pan with water and put it on the stove. Wash the quinoa thoroughly and when the water boils put it in and let it cook. When the quinoa is ready drain it and mix it with the mushrooms and carrot. Put the mixture inside the 4 mushrooms, place on a greased tin and put inside the oven at 180°C for 30 minutes. I served it with fresh tomatoes on the side.

Lavate, pelate e fate a dadini la carota, mettetela in padella con olio, aglio, peperoncino e una tazza d’acqua. Lavate i funghi, svuotate i 4 più grandi. Fate a pezzetti i gambi ed i restanti 2 funghi, mettete in padella con le carote e aggiungete il sale; quando l’acqua di cottura si asciuga spegnete. Riempite una pentola con acqua, salate e portate a bollore. Sciacquate bene la la quinoa e mettetela nell’acqua bollente. Quando la quinoa è pronta mischiatela con i funghi e le carote. Riempite i funghi e metteteli in una teglia leggermente unta, infornate a 180° per 30 minuti. Io li ho serviti con un contorno di pomodori.

Quinoa stuffed mushrooms

Buon appetito!

diet, main course, Vegan , , , ,

Informazioni su vegitalianfood1

Avete presente quei giorni in cui tutto va storto? Quelli che quando ti alzi sbatti il mignolino sul comò, poi rimani intasata nel traffico, fai tardi al lavoro, perdi le chiavi...ecco, in quei giorni nati male io mi sfogo in cucina! Preparare da mangiare mi rilassa e mi calma, con una crostata raddrizzo la giornata! Perché proprio la cucina vegetariana? Perché io non mangio carne né pesce, e in realtá ultimamente ho ridotto anche i formagggi (ma ogni tanto cedo). Mi piace sperimentare quindi provo a fare dolci senza uova, impasti vari senza glutine...insomma ogni tanto mi lancio una sfida, a volte la vinco e a volte la perdo. Le sfide vinte finiscono sul blog, quelle perse ce le mangiamo in casa, un po' controvoglia ma il cibo non si butta! Spero che vi piacciano le mie ricette!

Precedente Peperoni agrodolci Successivo Insalata di farro rinfrescante