Quiche zucchine e funghi-zucchini and mushroom quiche

Buongiorno cari lettori! Ieri i colleghi hanno organizzato un barbecue, ovviamente a base di carne. Per non restare a digiuno ho preparato qualcosa di vegetariano, ovviamente in dosi sufficienti per tutti. Anche i carnivori hanno apprezzato le mie ricette quindi mi ritengo soddisfatta; non credo rinunceranno mai alla carne, ma almeno gli ho dimostrato che anche i vegetariani mangiano! Questa di oggi è solo una delle ricette che ho preparato ieri, le altre seguiranno nei prossimi giorni.

Hello dear readers! Yesterday my colleagues organized a barbecue, of course a lot of meat was involved. In order not to starve I prepared something vegetarian, obviously enough for everyone. Even the carnivores enjoyed my recipes so I am satisfied; I don’t think they’ll ever give up meat, but at least I have shown them that  vegetarians eat too! This I’m posting today is just one of the recipes that I made yesterday, the others will follow in the coming days.

Ingredients

DSC_0032-1

 

  • 1 roll of pastry crust/rotolo di pasta brisée
  • 4 medium zucchini/zucchine medie
  • 150g honey mushrooms/funghi chiodini
  • 100g smocked cheese/scamorza affumicata
  • 150ml skimmed milk/latte scremato
  • 1 egg/uovo
  • salt/sale
  • olive oil/olio d’oliva

Tagliate le zucchine a fette sottili e mettetele in padella con poco olio, una tazza d’acqua e sale quanto basta, fatele cuocere a fuoco medio finché non saranno tenere (circa 20 minuti). Nel frattempo pulite bene i funghi per togliere la terra e tagliateli grossolanamente. Cuocete anche i funghi in una padella con poco olio e sale. Io avevo fretta quindi ho usato la pasta brisée pronta, se avete un po’ di tempo potete fare voi il fondo della quiche seguendo la ricetta che ho riportato a questo link. Stendete la pasta dentro la teglia lasciando che i bordi fuoriescano (io non ho trovato le teglie giuste e quindi mi sono dovuta arrangiare diversamente) riempite la pasta con le zucchine, poi mettete i funghi e infine la scamorza affumicata fatta a dadini. In una ciotola mescolate bene l’uovo con il latte e un po’ di sale. Versate il composto sulla quiche e ripiegate il bordo. Infornate a 180° C per 30 minuti.

Cut the zucchini into thin slices and place them in a pan with a little oil, a cup of water and salt to taste, cook them over medium heat until tender (about 20 minutes). Meanwhile, clean the mushrooms well to remove the earth and cut into chunks. Cook the mushrooms in a pan with a little oil and salt. I was in a hurry so I used ready pastry crust, if you have a bit of time you can make the crust of the quiche following the recipe that I reported at this link. Roll out the dough into the pan, leaving the edges protrude (I couldn’t find the right pans and so I had to arrange otherwise), fill the crust with zucchini, then put the mushrooms and finally the diced smoked cheese​​. In a bowl mix well the egg with the milk and a bit of salt. Pour the mixture over the quiche and fold the edge. Bake at 180 ° C for 30 minutes.

Zucchini and mushroom quiche

Buon appetito!

appetizers, main course, picnic food, vegetarian ,

Informazioni su vegitalianfood1

Avete presente quei giorni in cui tutto va storto? Quelli che quando ti alzi sbatti il mignolino sul comò, poi rimani intasata nel traffico, fai tardi al lavoro, perdi le chiavi...ecco, in quei giorni nati male io mi sfogo in cucina! Preparare da mangiare mi rilassa e mi calma, con una crostata raddrizzo la giornata! Perché proprio la cucina vegetariana? Perché io non mangio carne né pesce, e in realtá ultimamente ho ridotto anche i formagggi (ma ogni tanto cedo). Mi piace sperimentare quindi provo a fare dolci senza uova, impasti vari senza glutine...insomma ogni tanto mi lancio una sfida, a volte la vinco e a volte la perdo. Le sfide vinte finiscono sul blog, quelle perse ce le mangiamo in casa, un po' controvoglia ma il cibo non si butta! Spero che vi piacciano le mie ricette!

Precedente Puré di zucca-pumpkin puree Successivo Girelle di sfoglia cocco e cannella-cinnamon and coconut puff pastry

3 commenti su “Quiche zucchine e funghi-zucchini and mushroom quiche

  1. Troppo buona! Copio la ricetta! Adoro tutti gli ingredienti!!
    Prendo le ricette soprattutto per il sabato sera, perchè mi piace soprattutto da adesso in poi, accendere il forno, e starmene al calduccio, sapendo che sto anche cucinando una cosa sfiziosa.
    Un abbraccio!

    • vegitalianfood1 il said:

      Il forno d’inverno è il mio migliore amico! Se la fai fammi sapere cosa ne pensi! Un abbraccio

  2. Mai provata la combinazione zucchine e funghi… mi ispira proprio… proverò!!! Grazie per la dritta!!!
    Un sorriso
    Anna

I commenti sono chiusi.