Puré di zucca-pumpkin puree

Sono colpevole! Per molti giorni non ho pubblicato niente, sono stata un po’ impegnata. Stasera ho deciso di pubblicare, non potevo continuare a trascurare il mio blog e voi cari lettori! Con un bel pezzo di zucca ho preparato un goloso puré, morbido e colorato, perfetto per accompagnare un piatto proteico come ad esempio lo spezzatino di seitan e lenticchie ma anche un semplice hamburger di soia

I’m guilty! I haven’t posted anything for many days, I was a little bit busy. Tonight I decided to post, I could not continue to neglect my blog and you dear readers! With a nice piece of pumpkin I made a delicious puree, soft and colorful, perfect to accompany a plate rich in protein such as lentils and seitan stew or a simple soya burger.

Ingredients (2 servings/porzioni)

DSC_0025

 

  • 300g pumpkin/zucca
  • 1 medium potato/patata media
  • 1 garlic clove/spicchio d’aglio
  • 300ml oat milk/latte d’avena
  • saffron powder/polvere di zafferano
  • salt/sale

Pulite bene la zucca e le patate, tagliatele a pezzi, mettetele in una pentola con abbondante acqua salata e l’aglio e lessate il tutto fino a che le verdure non saranno morbide. In alternativa potete cuocerle al vapore. Scaldate il latte in una pentola larga, schiacciate le verdure lesse e aggiungetele poco alla volta al latte amalgamando bene in modo che non si formino grumi. Fate cuocere fino a raggiungere la densità che vi piace quindi spegnete il fuoco, aggiungete lo zafferano (io al supermercato ho trovato solo la polvere ma se trovate i pistilli otterrete sicuramente un risultato migliore) e servite.

Clean up the pumpkin and the potatoes, cut them into pieces, put them in a pot with salted water and garlic, and cook until all the vegetables are soft. Alternatively, you can cook them in the steamer. Heat the milk in a large pot, mash the boiled vegetables and add them to the milk a little at a time, mixing well so that no lumps are formed. Cook until the puree reaches the density that you like and then turn off the heat, add the saffron (I only found the powder but if you manage to find saffron pistils you’ll get a better result) and serve.

pumpkin puree

Buon appetito!

Vegan, veggies , ,

Informazioni su vegitalianfood1

Avete presente quei giorni in cui tutto va storto? Quelli che quando ti alzi sbatti il mignolino sul comò, poi rimani intasata nel traffico, fai tardi al lavoro, perdi le chiavi...ecco, in quei giorni nati male io mi sfogo in cucina! Preparare da mangiare mi rilassa e mi calma, con una crostata raddrizzo la giornata! Perché proprio la cucina vegetariana? Perché io non mangio carne né pesce, e in realtá ultimamente ho ridotto anche i formagggi (ma ogni tanto cedo). Mi piace sperimentare quindi provo a fare dolci senza uova, impasti vari senza glutine...insomma ogni tanto mi lancio una sfida, a volte la vinco e a volte la perdo. Le sfide vinte finiscono sul blog, quelle perse ce le mangiamo in casa, un po' controvoglia ma il cibo non si butta! Spero che vi piacciano le mie ricette!

Precedente Spezzatino di seitan e lenticchie-lentils and seitan stew Successivo Quiche zucchine e funghi-zucchini and mushroom quiche

2 commenti su “Puré di zucca-pumpkin puree

    • vegitalianfood1 il said:

      I ravioli di zucca sono buonissimi…è una vita che non li faccio…magari tra qualche giorno li faccio! Il puré provalo, a me è piaciuto, lo zafferano gli da un gusto molto particolare. Poi fammi sapere!

I commenti sono chiusi.