Girelle di sfoglia cocco e cannella-cinnamon and coconut puff pastry

Buonasera lettori! Sono stata latitante per un periodo più lungo del solito, spero di farmi perdonare con questa ricetta semplicissima ma molto buona. Spero di riuscire a essere più costante nel prossimo mese, anche perché a causa del poco tempo ho smesso di cucinare e vorrei ricominciare. Dita incrociate! Per ora spero vi piacciano queste girelle di sfoglia.

Good evening readers! I’ve been on the run for a longer period than usual, I hope you’ll forgive me with this easy but very good recipe. I hope to be able to post more often in the next month, in part because due to a busy schedule I stopped cooking and would like to start again. Fingers crossed! For now I hope you enjoy these puff pastry rolls.

Ingredients

DSC_0037-1

 

1 roll of ready puff pastry/rotolo di sfoglia pronta

50g whole brown sugar/zucchero di canna integrale

50g ground coconut/cocco grattugiato

cinnamon powder to taste/polvere di cannella secondo il vostro gusto

Su un foglio di carta forno spolverate lo zucchero di canna, metteteci sopra la pasta sfoglia e premete uniformemente con il matterello per far aderire lo zucchero. Cospargete la sfoglia con il cocco e la cannella, se vi piace potete aggiungere anche dell’uvetta. Coprite con la carta forno e passate di nuovo il matterello, arrotolate la sfoglia ben stretta. Con un coltello affilato tagliate il rotolo a fettine spesse circa un centimetro. Disponete su una teglia foderata con carta forno e infornate per circa minuti a 180°C.

Sprinkle the brown sugar on a sheet of parchment paper, put the puff pastry on the sugar and press evenly with the rolling pin to make the sugar stick to the pastry. Sprinkle the dough with coconut and cinnamon, if you like it you can also add raisins. Cover with parchment paper and press again with the rolling pin, roll the dough tightly. With a sharp knife, cut the roll into slices about 1cm thick. Arrange on a baking tin lined with parchment paper and bake for about 30 minutes at 180 ° C.

cinnamon and coconut puff pastry

Buon appetito!

dessert, vegetarian ,

Informazioni su vegitalianfood1

Avete presente quei giorni in cui tutto va storto? Quelli che quando ti alzi sbatti il mignolino sul comò, poi rimani intasata nel traffico, fai tardi al lavoro, perdi le chiavi...ecco, in quei giorni nati male io mi sfogo in cucina! Preparare da mangiare mi rilassa e mi calma, con una crostata raddrizzo la giornata! Perché proprio la cucina vegetariana? Perché io non mangio carne né pesce, e in realtá ultimamente ho ridotto anche i formagggi (ma ogni tanto cedo). Mi piace sperimentare quindi provo a fare dolci senza uova, impasti vari senza glutine...insomma ogni tanto mi lancio una sfida, a volte la vinco e a volte la perdo. Le sfide vinte finiscono sul blog, quelle perse ce le mangiamo in casa, un po' controvoglia ma il cibo non si butta! Spero che vi piacciano le mie ricette!

Precedente Quiche zucchine e funghi-zucchini and mushroom quiche Successivo zuppa ai 3 cavoli-3 cabbages soup

11 commenti su “Girelle di sfoglia cocco e cannella-cinnamon and coconut puff pastry

    • vegitalianfood1 il said:

      Le ho fatte più o meno di corsa per offrirle a dei colleghi e devo dire che sono piaciute. Grazie Marzia!

  1. L’aspetto é invitantissimo, ma io al momento non me le posso permettere. Ma mi salvo la ricetta perché sono certa che sono sublimi!

  2. Scusa, posso permettermi un consiglio? Perché non scurisci la scrittura dei tuoi post? Si fa un po’ fatica a leggerli in quanto é un po’ troppo chiara. Grazie.

  3. Sentite voi bloggers di cucina…io sono a dieta.
    Magari non la faccio in modo così perfetto, ma DEVO evitare i dolci.
    Mah! Salvo questa ricetta, visto che mi sta chiamando letteralmente, e la passo a mia sorella, che pesa metà rispetto a me…
    Smack!

    • vegitalianfood1 il said:

      Dicono che la cannella acceleri il metabolismo…ti ho appena fornito un’ottima scusa per farle!! 🙂

I commenti sono chiusi.