Pizza zucca e fiori-pumpkin and flowers pizza

Lo so, il weekend è passato da un pezzo e non ho ancora pubblicato la mia solita ricetta per la pizza. Rimedio subito…o almeno spero di riuscirci, il computer oggi è lento come un bradipo ubriaco! Incrociamo le dita!

I know, the weekend is long past and I have not posted my usual recipe for pizza. I’ll fix things right away … or at least I hope to, today my computer is as slow as a drunken sloth! Fingers crossed!

ingredients (1 pizza)

image

  • 1/2 pizza dough/impasto per pizza
  • 500g pumpkin/zucca
  • 5 zucchini flowers/fiori di zucca
  • 3 walnuts/noci
  • 2g pumpkin seeds/semi di zucca
  • 3 cherry tomatoes/pomodorini ciliegia
  • dry porcini mushrooms/funghi porcini secchi
  • rosemary/rosmarino
  • salt/sale
  • chili powder/peperoncino in polvere

cominciate al mattino preparando l’impasto per la base seguendo la ricetta riportata al link nella lista ingredienti. Pulite la zucca, fatela a pezzi e cuocetela nella vaporiera insieme al rosmarino. Quando la zucca sarà molto morbida mettetela nel frullatore con il rosmarino ed il sale e frullatela bene. Mettete i funghi secchi a bagno in acqua calda per qualche minuto. pulite i fiori ed eliminate i pistilli, tagliate a cubetti i pomodori, sgusciate e spezzettate le noci. Stendete la pasta e formate la vostra pizza. Spalmate la crema di zucca sulla base e metteteci sopra tutti gli altri ingredienti. Infornate alla massima temperatura per circa 15 minuti. Mettete un po’ di peperoncino in polvere a piacere.

Start in the morning, prepare the pizza dough for the base following the recipe given at the link in the list of ingredients. Clean the pumpkin, cut it in pieces and cook in the steamer along with the rosemary. When the pumpkin is very soft, put it in the blender with the rosemary and salt and blend until creamy. Put the dried mushrooms in hot water for a few minutes. clean the flowers and remove the pistils, dice the tomatoes, shelled and chopped walnuts. Roll out the dough and form your pizza. Spread the pumpkin cream on the base and add all the other ingredients. Bake at maximum temperature for about 15 minutes.

Pumpkin and flowers pizza

 

Buon appetito!

main course, Vegan ,

Informazioni su vegitalianfood1

Avete presente quei giorni in cui tutto va storto? Quelli che quando ti alzi sbatti il mignolino sul comò, poi rimani intasata nel traffico, fai tardi al lavoro, perdi le chiavi...ecco, in quei giorni nati male io mi sfogo in cucina! Preparare da mangiare mi rilassa e mi calma, con una crostata raddrizzo la giornata! Perché proprio la cucina vegetariana? Perché io non mangio carne né pesce, e in realtá ultimamente ho ridotto anche i formagggi (ma ogni tanto cedo). Mi piace sperimentare quindi provo a fare dolci senza uova, impasti vari senza glutine...insomma ogni tanto mi lancio una sfida, a volte la vinco e a volte la perdo. Le sfide vinte finiscono sul blog, quelle perse ce le mangiamo in casa, un po' controvoglia ma il cibo non si butta! Spero che vi piacciano le mie ricette!

Precedente Gnocchi di patate-potato dumplings Successivo Tortino di verdure a strati-Baked vegetable layers

2 commenti su “Pizza zucca e fiori-pumpkin and flowers pizza

    • vegitalianfood1 il said:

      Grazie Rosa!
      Io amo la zucca, in genere la abbino al peperoncino per compensarne la dolcezza.
      🙂

I commenti sono chiusi.