Non la solita pizza – not the usual pizza

Buonasera lettori! Da molto tempo non pubblicavo ricette per la pizza in versione 100% veg. La versione di oggi è fatta con la crema di broccolo romano, se non lo trovate potete usare il classico cavolfiore, otterrete una crema bianca anziché verde ma il gusto è molto simile.

Good evening readers! Long since I published recipes for 100% veg pizza. Today’s version is made with a cream of romanesque broccoli, if you can’t find it, you can use normal cauliflower, you will get a white cream  rather than a green one but the taste is very similar.

Ingredients (1 pizza)

pizza3

Al mattino preparate l’impasto per la pizza (trovate la ricetta cliccando sul link nella lista ingredienti), più lievita e meglio è. Per preparare il condimento cominciate dalla melanzana, prendetela e bucate la buccia in più punti con una forchetta, avvolgetela nell’alluminio e mettetela nel forno già caldo a circa 200°C, deve cuocere per circa un’ora. Pulite il broccolo, tagliate le cimate e mettetelo in una pentola con acqua salata e lo spicchio d’aglio, fate cuocere fin quando non sarà tenero. Tagliate il fungo in fettine sottili, tagliate il pomodoro a cubetti e metteteli in padella con peperoncino, sale e mezzo bicchiere d’acqua, fate evaporare l’acqua e quindi spegnete e togliete il peperoncino. Scolate il broccolo e l’aglio e frullateli insieme fino ad ottenere una crema. Togliete la melanzana dal forno, tagliatela a metà e sfilettatene la polpa, mettete la polpa di melanzana in uno scolapasta e salatela leggermente così perderà l’acqua in eccesso. A questo punto potete stendere la pizza, ricoprirla con la crema di broccolo, mettete sulla crema anche i filetti di melanzana e i funghi col pomodoro. Infornate a 220°C per circa 15 minuti.

In the morning, prepare the pizza dough  (you can find the recipe by clicking on the link in the list of ingredients), the more time it has to rise, the better. To prepare the dressing start from the eggplant, take it and pierce its skin in several places with a fork, wrap it in aluminum foil and put in the oven at about 200 ° C, it needs to cook for about an hour. Clean the broccoli, cut it to pieces and put it in a pot with salted water and the garlic, cook until it is tender. Cut the mushrooms into thin slices, cut the tomatoes into cubes and place them in a pan with chili, salt and half a glass of water, let the water evaporate and then turn off and remove the chili. Drain the broccoli and garlic and blend them together until creamy. Remove the eggplant from the oven, cut it in half and fillet its pulp, put the chopped eggplant in a colander and salt it lightly so it will lose the excess water. At this point you can roll out the pizza, cover it with the cream of broccoli, put on the fillets of eggplant and mushrooms with tomato. Bake at 220 ° C for about 15 minutes.

pizza10

Buon appetito!

main course, Vegan , ,

Informazioni su vegitalianfood1

Avete presente quei giorni in cui tutto va storto? Quelli che quando ti alzi sbatti il mignolino sul comò, poi rimani intasata nel traffico, fai tardi al lavoro, perdi le chiavi...ecco, in quei giorni nati male io mi sfogo in cucina! Preparare da mangiare mi rilassa e mi calma, con una crostata raddrizzo la giornata! Perché proprio la cucina vegetariana? Perché io non mangio carne né pesce, e in realtá ultimamente ho ridotto anche i formagggi (ma ogni tanto cedo). Mi piace sperimentare quindi provo a fare dolci senza uova, impasti vari senza glutine...insomma ogni tanto mi lancio una sfida, a volte la vinco e a volte la perdo. Le sfide vinte finiscono sul blog, quelle perse ce le mangiamo in casa, un po' controvoglia ma il cibo non si butta! Spero che vi piacciano le mie ricette!

Precedente Insalata di melanzane alla greca-Greek eggplant salad Successivo Risotto agli asparagi-asparagus risotto