Insalata colorata-colorful salad

Nonostante il tempo incerto è pur sempre estate, stagione di verdura buonissima da mangiare in fresche insalate. Per questo motivo oggi vi presento un piatto veramente semplice e che mette il buon umore. Io non sono amante delle insalate, vi confesso che la lattuga non è mia amica. Quando in un bar o un ristorante chiedi un’insalatona e ti portano 4 foglie verde pallido con un po’ di mais tristanzuolo a me viene voglia di urlare. Oggi vedrete cosa intendo io quando parlo di insalata! Spero vi piaccia!

Despite the uncertain weather it still is summer, the season of delicious vegetables to eat fresh in salads. For this reason, today I made a very easy recipe that also helps improve your mood thanks to its bright colors. I’m not fond of salads, I confess that lettuce is not my friend. When in a bar or restaurant you ask for a salad and they show up with 4 pale green leaves with a little sad sweetcorn I want to shout. Today you’ll see what I mean when I talk about salad! I hope you like it!

Ingredients (2 servings/porzioni)

DSC_0026

 

  • 1/4 yellow bell pepper/peperone giallo
  • 1/4 red bell pepper/peperone rosso
  • 2 tomatoes/pomodori
  • 1 zucchini/zucchina
  • 1 celery stick/gambo di sedano
  • 200g boiled chickpeas/ceci lessati
  • 100g sweet corn/mais dolce
  • 2 slices of onion/fette di cipolla
  • 50g cashew nuts/anacardi
  • 1cm ginger/zenzero
  • 1/2 lemon juice/succo di limone
  • salt/sale
  • olive oil/olio d’oliva

La lista degli ingredienti è lunga ma la preparazione è semplicissima! Lavate bene tutte le verdure, tagliatele a pezzetti, grattugiate la zucchina e lo zenzero, unite tutti gli ingredienti tranne il sale ed il succo di limone in un’insalatiera capiente e mescolate bene. Fate riposare in frigorifero coperta con della pellicola in modo che i sapori si amalgamino, poco prima di servire mettete il sale ed il succo di limone.

The list of ingredients is long but the preparation is simple! Wash all the vegetables, cut them into small pieces, grate the zucchini and the ginger, add all ingredients except salt and lemon juice in large bowl and mix well. Leave in the refrigerator covered with plastic wrap so that the flavors can blend, just before serving put salt and lemon juice.

colorful salad

Buon appetito!

diet, picnic food, Vegan, veggies , , ,

Informazioni su vegitalianfood1

Avete presente quei giorni in cui tutto va storto? Quelli che quando ti alzi sbatti il mignolino sul comò, poi rimani intasata nel traffico, fai tardi al lavoro, perdi le chiavi...ecco, in quei giorni nati male io mi sfogo in cucina! Preparare da mangiare mi rilassa e mi calma, con una crostata raddrizzo la giornata! Perché proprio la cucina vegetariana? Perché io non mangio carne né pesce, e in realtá ultimamente ho ridotto anche i formagggi (ma ogni tanto cedo). Mi piace sperimentare quindi provo a fare dolci senza uova, impasti vari senza glutine...insomma ogni tanto mi lancio una sfida, a volte la vinco e a volte la perdo. Le sfide vinte finiscono sul blog, quelle perse ce le mangiamo in casa, un po' controvoglia ma il cibo non si butta! Spero che vi piacciano le mie ricette!

Precedente Pizza fantasia d'estate-Summer fantasy pizza Successivo Insalata di grano saraceno-buckwheat salad