flan di zucca

Oggi è stata una giornata lunga e non particolarmente piacevole, avevo persino deciso di non cucinare…ma ovviamente ho cambiato idea! Avevo un po’ di avanzi da consumare tra cui la zucca che non ho usato per la zuppa che ho fatto ieri. Visto che comunque avevo da fare, e non potevo dedicare tempo alla cucina, ho chiamato in aiuto i miei alleati migliori: la vaporiera ed il forno. Perciò io ho solo dovuto preparare gli ingredienti e ho continuato a sistemare il mio endemico disordine per poi godermi il mio flan di zucca: minimo sforzo, massimo risultato!

Today was a long day and not a particularly pleasant one, I even decided not to cook … but obviously I changed my mind! I had some leftovers in the fridge including the pumpkin that I hadn’t used for the soup that I made yesterday. Since, however, I had things to do, and I could not devote time to the kitchen, I called in to help my best allies: the steamer and oven. So I just had to prepare the ingredients and I continued to fix my endemic disorder and then enjoy my pumpkin flan: minimum effort, maximum results!

Ingredients (6 flans)

 

 

  • 300g pumpkin/zucca
  • 80g soft cheese/stracchino
  • 1 zucchini/zucchina
  • 4cm leek/porro
  • 1 egg/uovo
  • thyme/timo
  • salt/sale

Fare a cubetti la zucchina, sminuzzate il porro e metteteli in una teglia con sale e timo, infornate a 180°C per 20 minuti. Tagliate a pezzi la zucca e mettetela nella vaporiera, il tempo dipende dalla dimensione dei pezzi, la zucca deve cuocere finché non sarà morbida. Schiacciate la zucca con una forchetta, aggiungete il sale, lo stracchino, le zucchine e l’uovo. Mescolate bene e versate negli stampi, io ho usato degli stampi di silicone a forma di girasole perché li adoro! Fate cuocere il flan a 220°C per 30 minuti.

Dice the zucchini, chop the leeks and place in a pan with salt and thyme, bake at 180 ° C for 20 minutes. Cut the pumpkin into pieces and put it in the steamer, the cooking time depends on the size of the pieces, the pumpkin should be cooked until it is soft. Mash the pumpkin with a fork, add salt, soft cheese, zucchini and egg. Mix well and pour into molds, I used the silicone molds in the shape of sunflower because I love them! Cook the flan in the oven at 220 ° C for 30 minutes.

flan di zucca

Buon appetito!

appetizers, vegetarian , , ,

Informazioni su vegitalianfood1

Avete presente quei giorni in cui tutto va storto? Quelli che quando ti alzi sbatti il mignolino sul comò, poi rimani intasata nel traffico, fai tardi al lavoro, perdi le chiavi...ecco, in quei giorni nati male io mi sfogo in cucina! Preparare da mangiare mi rilassa e mi calma, con una crostata raddrizzo la giornata! Perché proprio la cucina vegetariana? Perché io non mangio carne né pesce, e in realtá ultimamente ho ridotto anche i formagggi (ma ogni tanto cedo). Mi piace sperimentare quindi provo a fare dolci senza uova, impasti vari senza glutine...insomma ogni tanto mi lancio una sfida, a volte la vinco e a volte la perdo. Le sfide vinte finiscono sul blog, quelle perse ce le mangiamo in casa, un po' controvoglia ma il cibo non si butta! Spero che vi piacciano le mie ricette!

Precedente crema di zucca con crostini di tofu al rosmarino Successivo Hazelnut vegan muffins-muffin vegani alla nocciola

2 commenti su “flan di zucca

I commenti sono chiusi.