crema di zucca con crostini di tofu al rosmarino

Quest’anno luglio sembra novembre! Il cielo è grigio, l’aria è fresca e piove un giorno si e uno no. Per questo stasera ho cucinato un piatto autunnale con la zucca. Si prepara in pochi minuti e non è necessario restare ai fornelli mentre si cuoce, quindi mentre la crema cuoce potrete dedicarvi ad altro, che non è un vantaggio da poco!

This year July seems like november! The sky is gray, the air is cool and it rains every other day. For this reason, tonight I cooked an autumn dish with pumpkin. It is ready in a few minutes and you do not need to stay in the kitchen while cooking, while the cream is cooking you can do something else, which is not a small advantage!

Ingredients (x 2)

DSC_0033

 

  • 400g pumpkin/zucca
  • 2 carrots/carote
  • 1 medium potato/patata media
  • 4cm leek/porro
  • 100g tofu
  • 1 sprig of rosemary/rametto di rosmarino
  • olive oil
  • salt

 

Per prima cosa tagliate a pezzetti il tofu e tritate il rosmarino, poi metteteli in padella con un filo d’olio e un pizzico di sale e fate tostare il tofu finché non sarà leggermente dorato, a quel punto spegnete. Fate a pezzi la zucca, la patata la carota ed il porro e metteteli in una pentola con acqua sufficiente a coprirle e salata, mettete sul fornello a fuoco alto e fate bollire finché le verdure non saranno morbide. Frullate fino ad ottenere una crema, se risulta troppo liquida fate bollire ancora qualche minuto. Servite mettendo al centro del piatto i crostini di tofu.

First chop the tofu and the rosemary, then place them in a pan with a little olive oil and a pinch of salt and toast the tofu until it is lightly browned, then turn off. Cut the vegetables into pieces and place in a saucepan with enough water to cover them, and salt, put it on the stove over high heat and boil until the vegetables are soft. Blend until creamy, if it is too liquid, boil for a few minutes. Serve and put the tofu croutons in the center of the plate.

crema di zucca

Buon appetito!

diet, Soups, Vegan , , , , ,

Informazioni su vegitalianfood1

Avete presente quei giorni in cui tutto va storto? Quelli che quando ti alzi sbatti il mignolino sul comò, poi rimani intasata nel traffico, fai tardi al lavoro, perdi le chiavi...ecco, in quei giorni nati male io mi sfogo in cucina! Preparare da mangiare mi rilassa e mi calma, con una crostata raddrizzo la giornata! Perché proprio la cucina vegetariana? Perché io non mangio carne né pesce, e in realtá ultimamente ho ridotto anche i formagggi (ma ogni tanto cedo). Mi piace sperimentare quindi provo a fare dolci senza uova, impasti vari senza glutine...insomma ogni tanto mi lancio una sfida, a volte la vinco e a volte la perdo. Le sfide vinte finiscono sul blog, quelle perse ce le mangiamo in casa, un po' controvoglia ma il cibo non si butta! Spero che vi piacciano le mie ricette!

Precedente crudite' di verdure con crema di fagioli cannellini Successivo flan di zucca