Spaghetti con würstel e pomodoro

Gli spaghetti con würstel e pomodoro sono un piatto molto semplice da preparare, un primo piatto che i bambini adoreranno. Alcuni demonizzano i würstel come un salume da non consumare, io non li escludo invece dalla mia cucina, li trovo saporiti e mi risolvono pranzi e cene in pochi minuti, certo non li consumo in grandissima quantità , ma ogni tanto li inserisco nelle mie ricette! Così quando ho voglia di preparare un piatto che le mie bambine adoreranno preparo questa pastasciutta coi würstel.

Altri piatti con i wurstel li trovate qui

Spaghetti con würstel e pomodoro
Spaghetti con würstel e pomodoro
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

350 g spaghetti
100 g wurstel
400 g pomodori pelati
1/2 cipolla
2 coste sedano
1/2 bicchiere vino bianco
2 foglie basilico
sale
pepe
olio di oliva

Preparazione

Sbucciare la cipolla, pulire il sedano; lavarli e asciugarli. Tritarli grossolanamente con un tritatutto elettrico o con la mezzaluna. Scaldare l’olio in un tegame e insaporirvi il trito per un minuto, mescolando. Tagliare i würstel a rondelle e unirle al soffritto lasciandole insaporire un minuto. Bagnare col vino, far evaporare 3 minuti e aggiungere i pomodori a pezzetti con il loro liquido di conservazione. Salare, pepare a piacere e unire alcune foglie di basilico. Cuocere per circa 15 minuti, a fuoco basso e con il tegame semicoperto. Lessare la pasta in acqua bollente salata, scolarla al dente e unirla al condimento del tegame, mescolare un minuto a fuoco medio e impiattare.

Consigli vari

Per completare il menu vi consiglio questo secondo piatto Pancetta di maiale croccante

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi nella mia pagina facebook Le ricette di Un’idea al giorno e non dimenticate di mettere like e commentare per non perdervi le mie ricette in pagina. Seguitemi anche su Instagram, su Pinterest e su Google news, e il mio nuovo canale whatsapp.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.