Pollo in crema bianca

Il pollo in crema bianca è una ricetta semplice e gustosa, avvolgente e saporita, delicata e velocissima, tutte caratteristiche che io adoro. Poi una ricetta in più per preparare il nostro amato petto di pollo fa sempre comodo, se poi piace pure ai bambini è meglio.

Ho usato i formaggini perché a casa mia li uso ancora per preparare la pasta alle mie figlie, ma chi non li avesse può sostituirli con un formaggio cremoso o addirittura col gorgonzola, per chi desidera un sapore più deciso.

Pollo in crema biancaPollo in crema bianca

Ingredienti:

500 g di petto di pollo intero
4 o 5 formaggini
1/2 bicchiere di marsala
30 g di farina
salvia e rosmarino
olio di oliva
sale e pepe

Preparazione:

Tagliare a tocchetti il petto di pollo , infarinarlo, eliminare la farina in eccesso. Tritare la salvia e il rosmarino. In una casseruola versare un filo d’olio e farlo scaldare, unire le erbe aromatiche e rosolarle qualche secondo, poi aggiungere la carne e farla rosolare, mescolando ogni tanto perché prenda colore e gli odori da ogni parte. Salare e pepare a piacere. Sfumare con il marsala e far evaporare a fuoco alto.
Coprire e continuare la cottura per altri 15/20 minuti, aggiungendo qualche cucchiaio d’acqua, se necessario. Stemperare i formaggini, schiacciandoli in un piattino con qualche cucchiaio di latte e versarli nella casseruola, mantecare a fuoco basso per alcuni minuti.

Pollo in crema bianca

Per completare il menu di carne possiamo scegliere uno di questi primi piatti:

Tortino di pasta alle zucchine

Ditali al pesto con piselli e patate

Gnocchi con mais e olive

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi nella mia pagina facebook Un’idea al giorno e non dimenticate di mettere like e commentare per non perdervi le mie ricette in pagina. Seguitemi anche su Pinterest