Muffins alle pere e cioccolato

Deliziosi questi muffins alle pere e cioccolato da preparare per la merenda o la colazione, morbidissimi anche se senza burro, buonissimi e facilissimi da preparare.

Con le vitamine della frutta che si nascondono bene in un soffice tortino al gusto di cioccolato saremo sicure di dare ai nostri bambini una merenda salutare e nutriente oltre che golosissima.

Le pere ricche di acqua e fibre sono un frutto adatto anche a chi è a dieta, essendo diuretiche e con un basso apporto calorico, inoltre contengono potassio e calcio oltre alle già citate vitamine.

Quindi che aspettate? Correte a preparare questi muffin!

Muffins alle pere e cioccolato

Ingredienti:

2 pere
350 g di farina 00
4 cucchiai di cacao amaro
150 g di zucchero
70 ml di olio di semi
2 uova
2 yogurt alla vaniglia (250 g)
una bustina di lievito per dolci

Preparazione:

Mescolare la farina con il cacao, lo zucchero e il lievito per dolci, basterà una frusta a mano. In un’altra ciotola sbattere energicamente le uova, unire lo yogurt e incominciare a incorporare le polveri, alternare con l’olio di semi.  Sbucciare le pere, togliere i semi centrali e tagliare a dadini, aggiungere al composto. Preriscaldare il forno a 180°. In uno stampo da muffin da 12 mettere i pirottini di carta, oppure imburrare e infarinare. Versare il composto, circa due cucchiaiate per pirottino. Infornare a 180° per 20 minuti circa.

 

Precedente Pasta con polpettine di carne Successivo Arancine alla carne