Insalata di pollo e arance

Ecco una veloce e gustosa insalata di pollo e arance, un piatto leggero, ma completo di proteine, vitamine e sali minerali. Mi sento di suggerire di alternare nella propria alimentazione dei pasti più leggeri e ciò non solo se abbiamo qualche chilo in più, ma anche per non affaticare tutti i giorni la digestione e tutelare la nostra salute. Questa insalata è molto particolare, soltanto 3 ingredienti di cui uno è frutta, un piatto molto saziante che non richiede altro condimento che un po’ di sale e qualche cucchiaio di olio.

Qui di seguito vi suggerisco altre ricette di insalate con il pollo

Insalata di pollo e arance
Insalata di pollo e arance
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno, Inverno e Primavera

Ingredienti

4 fette petto di pollo (o di tacchino)
1 cespo lattuga Iceberg (o altro tipo)
2 arance
3 cucchiai olio extravergine d’oliva
sale
pepe (facoltativo)

Preparazione

Arrostire le fettine di pollo sulla bistecchiera, usare solo il sale come condimento. Lasciare raffreddare, quindi tagliare a pezzetti. Sbucciare le arance a vivo e tagliarle a fette, quindi ogni fetta a metà o a quarti; il succo che fuoriesce dalle arance raccoglierlo in una ciotolina, aggiungere a questo succo l’olio extravergine d’oliva, poco sale e pepe ed emulsionare con una forchetta. Lavare l’insalata e scolare l’acqua in eccesso con l’apposita centrifuga da insalata, tagliarla e disporla in una ciotola. Salare quindi condire con la salsa emulsionata, distribuirla nei piatti e completare con i petti di pollo e le arance.

Consigli vari

Per completare un menu leggero possiamo preparare un primo come questo: Pasta alla trapanese.

Se cercate qualche altra ricetta con il petto di pollo, magari sfiziosa e stuzzicante, cliccate qui di seguito: Petto di pollo in fricassea, Petto di pollo alla parmigiana, Tagliata di pollo al pesto, Spiedini di pollo e pancetta, Fettine di pollo Cordon bleu, Bocconcini di pollo alle patatine.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi nella mia pagina facebook Le ricette di Un’idea al giorno e non dimenticate di mettere like e commentare per non perdervi le mie ricette in pagina. Seguitemi anche su Instagram, su Pinterest e su Google news, e il mio nuovo canale whatsapp.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.