Hamburger di pollo e spinaci con ripieno

Un’idea originale per la cena di stasera, gli hamburger di pollo e spinaci con ripieno, sono un’ottimo piatto ricco e gustoso, che piace tanto anche ai bambini. Nutriente e leggero essendo a base di carne bianca e verdure può egregiamente sostituire l’hamburger classico nel riempire un panino McDonald style. Quindi se preferite farcire dei panini aggiungete dei pomodori, affettati e salati, e qualche salsa a piacere oppure se preferite mangiarli nel piatto potete accompagnarli con ketchup o semplice salsa di pomodoro.

Qui di seguito altre idee per preparare gustosi hamburger in casa

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaCottura lenta
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

500 g petto di pollo (tritato)
150 g spinaci, surgelati
150 g mozzarella per pizza (o fontina)
2 cucchiai farina 00
aromi per arrosto
sale
pepe
olio di oliva

Preparazione

Far rinvenire gli spinaci mettendoli sul fuoco in un pentolino con qualche cucchiaio di acqua; salare. Se avete comprato il petto di pollo intero, tagliarlo a dadini e tritarlo grossolanamente nel mixer o meglio nel tritacarne. Ottenuto il trito di pollo versarlo in una ciotola, salare, unire gli spinaci, pepare a piacere, aromatizzare con gli aromi. Infine spolverizzare con la farina e amalgamare molto bene. Tagliare a fettine o a pezzetti sottili il formaggio. Dividere l’impasto in 4 palline. Prendere lo stampo per hamburger e mettervi metà pallina, schiacciare, mettere il formaggio al centro, non sul bordo, coprire con l’altra pallina e pressare formando l’hamburger.
Sformare questo hamburger e preparare gli altri allo stesso modo.
Ungere leggermente una padella antiaderente e cuocerli a fuoco moderato dalle due parti per 8-10 minuti girandoli a metà cottura.

Consigli vari

Se volete preparare anche i panini in casa ecco una ricetta facile Panini per hamburger o per hot dog.

Qui altre ricette con il pollo tritato: Polpettine di pollo senza uova, Polpettone di pollo ripieno, Polpettone di pollo al latte, Polpettone con speck e carote.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi nella mia pagina facebook Le ricette di Un’idea al giorno e non dimenticate di mettere like e commentare per non perdervi le mie ricette in pagina. Seguitemi anche su Instagram, su Pinterest e su Google news, e il mio nuovo canale whatsapp.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.