Frappè di frutta allo yogurt

Ci vorrebbe proprio un bel frappè magari di frutta allo yogurt, gustoso, cremoso e nutriente, per rinfrescarci dalla calura estiva. Goloso con le vitamine della frutta e le proteine di latte e yogurt ci aiuta a tenere a bada la fame senza appesantirci troppo. Se non avete le fragole potete sostituirle con altra frutta come le pesche o le albicocche o un misto di queste; vi consiglio di sbucciare la frutta con la buccia prima di frullarla. Anche melone o anguria saranno ottimi sostituti.

Dissetarci e idratarci durante l’estate è molto importante perché a causa del caldo e del sudore il nostro corpo va incontro ad una perdita di liquidi più elevata del normale. Soprattutto rimanendo a lungo sotto il sole senza reidratarsi in modo adeguato, si potrebbe rischiare la disidratazione. Certo non c’è nulla di meglio di un bel bicchiere d’acqua fresca per reidratarsi, dalle mie parti si aggiunge anche qualche goccia di anice oppure lo sciroppo di orzata che rende l’acqua ancora più piacevole da bere. Comunque è importante introdurre acqua anche attraverso gli alimenti frutta e verdura che ne contengono tanta, succhi di frutta e latte.

Frappè di frutta allo yogurt
Frappè di frutta allo yogurt

Frappè di frutta allo yogurt

Ingredienti:

200 g. di fragole congelate
1 banana
1 cucchiaio di zucchero
150 g. di yogurt bianco o alla vaniglia
300 g. di latte parzialmente scremato

Preparazione:

Sbucciare la banana. Nel boccale del frullatore o nel bicchiere del frullatore a immersione riunire la frutta, unire lo yogurt, il latte e il cucchiaio di zucchero. Frullare fino a ridurre tutto in una crema uniforme, usate tutti ingredienti freddi da frigo. Servire subito.

Un’altra bevanda dissetante che vi consiglio di provare è la mia limonata, sentirete che gusto! :

Limonata

Se vi piacciono le mie ricette e volete seguirmi anche su facebook questa è la mia pagina: Un’idea al giorno

Precedente Involtini di melanzane al tonno Successivo Bavette di Mare con Crema di Peperoni