Cosce di pollo all’arancia

Le cosce di pollo all’arancia sono un secondo piatto classico, succulento e gustoso. Grazie alla cottura al forno risulta anche abbastanza leggero, eliminando la pelle si diminuiscono ancora le calorie. Molto aromatico grazie alle bucce d’arancia che danno profumo, mentre il succo crea una glassa avvolgente che lo rende morbido.

Anche economico questo piatto è semplicissimo da preparare e con soli 2 ingredienti porterete in tavola un piatto originale, pur restando cucina casalinga.

Cosce di pollo all'arancia
Cosce di pollo all’arancia

Cosce di pollo all’arancia

Ingredienti:

due cosce di pollo
1 arancia
sale

Preparazione:

Ripulire le cosce di pollo, eliminando eventuali piumette dalla pelle del pollo, le parti di grasso più evidenti ed eventualmente la pelle. Disporre le cosce di pollo nella teglia, salare da entrambe le parti. Con un pelapatate ricavare delle strisce di buccia di arancia,fare attenzione a prendere solo la parte arancione ed evitare di tagliare la parte bianca che è amara. Distribuire le bucce sul pollo. Spremere l’arancia e versare il succo sul pollo. Preriscaldare  il forno a 200°. Infornare per 20 minuti circa, girare il pollo e bagnarlo con il sughetto che si è formato. Cuocere ancora 15 minuti. Aggiungere qualche cucchiaio d’acqua se dovesse asciugarsi troppo.

Potete accompagnare le cosce di pollo all’arancia con un contorno come questo:

Contorno Tricolore

oppure questo:

Purè veloce

Non dimenticate di visitare la mia pagina Un’Idea al giorno e lasciare il vostro like

Precedente Rigatoni verdi gratinati Successivo Cuccìa con la crema di Nutella