Cheesecake alla nutella

Semplice e veloce da preparare questa Cheesecake alla Nutella ci dà un risultato strepitoso con pochi ingredienti che spesso abbiamo in casa.

Un dolce che i bambini adoreranno, ma piacerà anche ai grandi, una Cheesecake che non ha bisogno di gelatina per mantenere la sua compattezza e che quindi più facile di così non si può.

Consiglio di usare uno stampo a cerniera apribile, come per tutte le torte di questo genere, in modo che sia più facile sformarle.

Cheesecake alla nutella

Ingredienti per il fondo:
200 g di biscotti preferibilmente al cioccolato
80 g di burro

per il ripieno:
300 g di Philadelphia
4 cucchiai di zucchero a velo
400 g  di panna montata
5 cucchiai di nutella
2 cucchiai di zucchero semolato

Nocciole tritate per guarnire

Preparazione:

Foderare una teglia a cerniera di 26 cm con della pellicola trasparente oppure della carta forno. Sciogliere il burro in un padellino sul fuoco o un minuto in microonde.
Sbriciolare i biscotti con l’aiuto di un batticarne oppure con le mani  o con un frullatore e mescolarli con il burro. Schiacciare per bene con il dorso di un cucchiaio, livellare  e mettere in frigo.
Montare la panna, aggiungere lo zucchero a velo; in un’altra ciotola mettere il Philadelphia , lo zucchero semolato e frullare per ammorbidire la preparazione, unire infine la nutella e amalgamare ancora. A questo punto unire la panna montata e versare il composto nella teglia. Decorare con  nutella e noccioline. Tenere in frigo per 3-4 ore prima di consumare.

Precedente Baccalà al forno Successivo Insalata di pasta profumata