Riso ai wurstel e uova

Per pranzo o per cena il riso ai wurstel e uova va bene comunque, così è molto semplice da preparare, non c’è da mescolare in continuazione e il riso viene condito come un’insalata. Diciamo che in estate lo si può consumare freddo come un’insalata di riso classica, mentre col freddo si può ripassare in padella per non perdere il calore della cottura. Il riso più adatto è sempre un arborio, secondo me, ma va bene anche un parboiled, i wurstel possono essere sostituiti da prosciutto cotto o pancetta a cubetti. Se lo mangiano anche i bambini è meglio evitare il pepe.

 Altri primi di riso ve li suggerisco qui

Riso ai wurstel e uova
Riso ai wurstel e uova
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

350 g riso
4 wurstel (piccoli)
3 uova
50 g Grana Padano grattugiato
sale
pepe (facoltativo)
olio extravergine d’oliva

Preparazione

Lessare il riso in acqua bollente salata per 20 minuti circa. In una padella versiamo l’olio e quando è caldo facciamo rosolare i wurstel tagliati a metà e affettati. Mettiamoli da parte. Sbattere le uova con sale, pepe e formaggio, metterli in padella con poco olio a cuocere, strapazzarle e unirle ai wurstel. Scolare il riso, condirlo con olio extravergine di oliva, versarlo nella zuppiera e mescolare per distribuire gli ingredienti. Aggiungere una bella spolverata di pepe e ancora formaggio a piacere.

Consigli vari

Come  secondo piatto possiamo preparare questo gustoso pollo: Pollo e patate alla curcuma.

Se vi piacciono i wurstel eccovi altre ricette Quiche alle zucchine e wurstel, Insalata di pasta con pesto patate e wurstel, Patate alla pizzaiola coi wurstel, Pasta al forno con pomodorini e wurstel.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi nella mia pagina facebook Le ricette di Un’idea al giorno e non dimenticate di mettere like e commentare per non perdervi le mie ricette in pagina. Seguitemi anche su Instagram, su Pinterest e su Google news, e il mio nuovo canale whatsapp.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.