Pirottini di cioccolato alle fragole

Questi Pirottini di cioccolato alle fragole sono troppo buoni per lasciare la ricetta in un cassetto: dovete farla subito! Al posto del pan di Spagna ho usato delle fette di colomba senza canditi, e naturalmente il cioccolato delle uova, insomma è una ricetta del riciclo. L’unica cosa che bisogna usare sono dei pirottini di silicone, senza i quali non so se si può ottenere lo stesso risultato, lucido e dalla forma perfetta.



Pirottini di cioccolato alle fragole

Pirottini di cioccolato alle fragole

Ingredienti:

200 g circa di cioccolato fondente
300 ml di panna da montare
300 g di fragole
alcune fette di pan di spagna
2 cucchiai di zucchero

Preparazione:

Sciogliere il cioccolato fondente in microonde, io faccio a 750 watt, ma controllo dopo i primi 2 minuti ogni 30 secondi, mescolando appena si comincia a sciogliere. Pennellare i pirottini in silicone e metterli in frigo.
Tagliare alcuni dischi sottili di pan di spagna ricavare sei cerchi e rivestire i pirottini. Lavare e tagliare  le fragole, mescolarle con poco zucchero e farle macerare mezz’ora.
Montare la panna zuccherata, mescolare le fragole scolate dal sughetto e riempire i pirottini.
Ricavare altri 6 cerchi di pan di Spagna  e coprire i pirottini, pressando bene. Coprire con altro cioccolato sciolto e mettere in frigo. Sformare i pirottini e mangiare ché sono una goduria.

Pirottini di cioccolato alle fragole

Se amate il cioccolato non perdetevi questo dolce squisito:

https://blog.cookaround.com/unideaalgiorno/crostata-al-cioccolato-ernst-knam/

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi nella mia pagina facebook Un’idea al giorno e non dimenticate di mettere like e commentare per non perdervi le mie ricette in pagina. Seguitemi anche su Pinterest

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.