Cous Cous alla verdure per il Recipe di Marzo

By ungiroincucina2

Buongiorno, che giorno eh! Questa settimana si è prospetta niente male, ci sono tutti  i presupposti per scegliere finalmente la casa dei nostri sogni, ma ci sono dei limiti che dobbiamo assolutamente risolvere e poi chissà forse sarà tutta nostra. Ragazzi sono seria non ci dormo più non so più come fare, ho già dato altri soldi d’affitto e ogni volta penso a quanti soldi ho regalato, ma vabbè eravamo in una fase transitoria, senza dubbio, ma si doveva passare, ma che emozione che ho…
Con questa ricetta si riparte con il recipe-tionist stavolta è il turno della mia farfallina  la quale è stata nominata da me medesima, e devo dire che la sua torta di mele era meravigliosa, quindi non potevo eleggerla nella rosa dei cinque.
Io ho scelto il cous cous ( precotto), lo so io di origini Trapanesi… ma… avevo una curiosità di provarlo e l’ho fatto, risultato? Ottimo e gustoso.
Con questa ricetta partecipo al Recipe-Tionist della mia EliFla

Ingredienti:
500gr di Cous cous precotto
500gr di  acqua
3 peperoni
2 melanzane piccole
aceto balsamico a occhio
2 cucchiaini di zucchero
1 cipolla piccola
IO ho tolto le polpette perchè l’ho fatto di venerdì chissà se sono in concorso ^_^

Tagliate a pezzettini la melanzana (sbucciata ma lasciate qualche strisci di buccia) e mettele in acqua salata con un piatto sopra (in modo che rimangano a mollo). Nel frattempo lavate tagliate i peperoni a pezzettini. Friggeteli. mettete a soffriggere la cipolla tagliata sottile. Nella stessa cipolla mettete l’aceto e lo zucchero, lasciate cuocere appena e poi unite cipolla e salsina alle melanzane e peperoni.Nel frattempo avrete messo a bollire 500g di acqua. Appena bolle mettete subitoo il cous cous e chiudete con il coperchio. lasciate circa 5 minuti, poi apreite mettete l’olio, circa 3-4 cucchiai e con una forchetta mescolate, in modo da sgranarlo. Mettete il condimento. ^_^

Comments are closed.