Auguri Nonno Totò

By ungiroincucina2

A tutti i miei lettori anche se con estremo ritardo auguro un felice 2013 pieno, gioioso, fruttuoso,  delizioso, e soprattutto sereno..!!
Questo è il mio primo post dell’anno nuovo, inauguro Reflex nuova adorata mia piccolina, non mi stacco più da lei nè di giorno nè la notte, e soprattutto nemmeno in bagno… ihihi ma vabbè vi pare normale…a me si!
E con questa si chiude l’anno in bellezza..torta interamente realizzata per mio suocero, per questa  mi sono ispirata ad una tecnica nuova per farcire il pan di spagna e devo dire che la riuscita è stata piuttosto ottima, dunque procediamo:
Ingredienti:
1 pds per ingredienti e  ricetta eccoli qui
per la crema:
la ricetta eccola qui
 e tanti frutti di bosco.
120 gr di scaglie di mandorle;
120 gr di nocciole tritate;
Per la bagna;
100  ml di succo d’arancia,
50 ml di acqua;
50 gr di zucchero semolato.

A pan di spagna fatto procediamo con la tecnica
Con l’aiuto di un vassoio 2 cm più piccolo della torta tagliamo il bordo cercando di non romperlo a più pezzi. Il cuore lo tagliamo in 2 dischi.
Mettiamo la torta sul vassoio con cui la serviamo o uno di carta della stessa grandezza della torta e con l’aiuto di una cerniera ricomponiamo la torta,con il disco di sotto e il bordo,bagnare e farcire a piacere!^_^

Per la bagna prima di adoperarla l’ho appena appena passata sul fornellino giusto il tempo di far sciogliere lo zucchero e poi messa in frigo a raffreddare!

Comments are closed.