Pollo croccante

By ungiroincucina2

Allora volete una ricettina veloce e buona, oggi poi che siamo a lunedì e tanta voglia di cucinare non ce l’avete..visto la domenica trascorsa?
Eccovela non ci vuole niente di eccezionale e soprattutto è gradita a grandi e piccini..ma soprattutto a piccini.
Per chi mi conosce non amo mangiare ai “grandi Fast Food”…non per me ma per la mia piccolina..qualsiasi cosa cerco sempre di riprodurla ma di farlo in maniera genuina e naturale..e con ingredienti quanto meno di conosciuta provenienza, quindi ho riprodotto i nuggets di pollo..ma non li ho fritti ( e qui il fegato ringrazia, devo ancora smaltire la sbornia colestorolomica post arancine e pitoni messinesi)..quindi li ho messi al forno..e devo dire che il risultato è stato abbastanza eccellente e di comprovata bontà.
Ingredienti:
500 gr di petto di pollo tagliato a cubettoni larghi;
1 uovo;
Sale e pepe q.b.;
150 gr Pan grattato circa;
80 gr di parmigiano grattugiato;
Olio evo (io olio Dante)
Tagliamo i cubettoni di pollo saliamoli e mettiamoli da parte, nel frattempo sbattiamo l’uovo.., nella mollica mettiamo il parmigiano, il sale ed il pepe.
Passiamo il pollo nell’uovo  e poi  nella mollica, e procediamo fino alla fine, foderiamo la placca  con carta forno versiamo qualche goccia di olio adagiamo il pollo e inforniamo a 220° per circa 20 minuti…Serviamo caldo ma soprattutto versateci tanto limone ( io succo di limone polenghi)…a me piace così…

Comments are closed.