Mille Foglie alla crema chantilly con fragole e pistacchio

By ungiroincucina2

Per questa millefoglie non mi sono spulciata le meningini neanche un po’…a casa avevo tutto, fragole, panna, uova e pasta sfoglia…è stato più semplice di quanto pensassi.
Ingredienti:
2 Confezioni di pasta sfoglia
per la crema:
Uova 3 tuorli;
Latte 500 ml;
Farina 00/Amido di Mais 80 gr;
Zucchero semolato 150 gr;
1 bustina di vanillina
Panna da montare 500 ml
Scaldiamo il forno a 180° sistemiamo le sfoglie nella placca forno e spolveriamole di zucchero semolato e inforniamo fin quando diventano soffici e dorate.
Lavorare i tuorli con lo zucchero fino a far diventare il composto spumoso e denso, aggiungete la bustina di vanillina, e la farina, mettete sul fuoco il latte e aggiungete il composto e la scorza di un limone, lasciate addensare e infine raffreddare, nel frattempo montare la panna e quando la crema pasticcera sarà abbastanza fredda aggiungete 4 cucchiai di panna montata, oppure aggiungetene quanto vi pare, il gusto poi è del tutto personale!

Non appena le sfoglie si saranno raffreddate sbricioliamole e adagiamole su un piatto da portata, a formare uno strato, mettiamo la crema chantilly, e poniamo sopra un altro strato di sfoglia…e cosi via sistemiamo e diamo la forma che vogliamo con le mani leggermente umide, posizioniamo le fragole, spolveriamo di zucchero a velo…e la granella di pistacchio e serviamo freddo. ^_^

Comments are closed.