Farinata di ceci ligure

Farinata di ceci ligure
Quando ho ospiti a cena e non ho voglia di preparare antipasti troppo elaborati, perchè magari il piatto principale è già di per se troppo ricco, porto in tavola un tagliere di salumi, formaggi valdostani e conserve home made di verdure sott’olio, accompagnato da una fumante e profumata farinata di... Continua »
aprile 22, 2013 / 1

Crostata di primavera: crema pasticcera e frutta fresca

Crostata di primavera: crema pasticcera e frutta fresca
Oggi giornata frenetica: il maritino compie gli anni e stamattina dovrò portare questa meravigliosa Crostata di primavera: crema pasticcera e frutta fresca in ufficio, ho da ritirare il suo regalo di compleanno, andare a comprare del pesce per la cenetta a sorpresa di stasera e questo pomeriggio andare con le mie... Continua »
aprile 17, 2013 / 3

La magia dei caminetti tradizionali a legna

La magia dei caminetti tradizionali a legna
Un caminetto tradizionale crea atmosfere magiche e suggestive, diventando protagonista della casa, cuore intimo e familiare delle serate trascorse ammirando la fiamma danzante, fra chiacchiere e buon cibo.   I tradizionali camini a focolare aperto sono ancora oggi uno degli elementi d’arredo più amati e ricercati. Il camino, infatti, consente di godere... Continua »
aprile 5, 2013 / 4
Filetti di cernia con asparagi al cartoccio

Filetti di cernia con asparagi al cartoccio

Passate le feste pasquali si ritorna alla normalità, ufficio, scuola e attività varie.. In più, aggiungerei, che dopo i pranzi e le uscite mangerecce con amici, è necessario disintossicarsi un pò e tenersi leggeri, ma sempre con piatti gustosi e soprattutto sani. Qui ad Aosta purtroppo il pesce non si... Continua »