Blog Amico: La prova del Cuoco

per rubrica blog amico grande

La prova del cuoco è un programma televisivo basato sul format della BBC Ready Steady Cook[1], trasmesso su Rai Uno dal 2 ottobre 2000 e prodotto da RAI con Endemol Italia condotto da Antonella Clerici.
Le prime due edizioni venivano trasmesse dagli studi di Cinecittà per la regia di Sergio Colabona. Dal 2002 la trasmissione si “trasferisce” agli studi della Dear, al cast si aggiunge l’insegnante di cucina Anna Moroni e la trasmissione conquista la diretta.
Con il taglio dato dalla conduttrice nel 2004 il programma si rivolge anche ai bambini, anche grazie all’utilizzo di canzoni dello Zecchino d’Oro come Il cuoco pasticcione o Le tagliatelle di nonna Pina.
Lo studio realizzato dalla scenografa Stefania Conti è curato in stile cartoon. I grembiuli di Antonella sono stati realizzati dal suo costumista Giovanni Ciacci. Il programma va in onda dal lunedì al sabato da metà settembre fino alla fine di maggio; il gioco è composto da due squadre “il pomodoro rosso” ed il “peperone verde” una gara tra cuochi e concorrenti che si sfidano tra loro.
La stagione 2015-2016 (sedicesima edizione), è iniziata lunedì 7 settembre. Andrà in onda dallo studio 2 di Cinecittà, con una scenografia tutta nuova. Questo cambio di studio, permetterà la bonifica da amianto dei Vecchi studi Dear.
Per il quinto anno consecutivo è abbinato alla Lotteria Italia.

http://www.ricettemania.it/news/categoria/la-prova-del-cuoco/page/2/
firma lella

Loading

Lascia un commento