Panna cotta classica con coulis di fragole

panna cottaA chi non piace la panna cotta? Deliziosa, morbidissima, accompagnata da una gustosa salsa di fragole, come si può resistere? Si prepara in poco più di dieci minuti con la nostra ricetta!

La panna cotta è un dessert tradizionale, ma sempre attuale. Prepararla è davvero facile e alla portata di tutti: servono soltanto pochi minuti e due soli passaggi. Che aspettate allora? INiziatesubito a preparare gli ingredienti

Ingredienti:

  • 400 gr di panna
  • 100 gr di latte
  • 80 gr di zucchero + due cucchiai
  • 8 gr di colla di pesce
  • 200 gr di fragole

Preparare la panna cotta è davvero semplicissimo e non vi ruberà più di una decina di minuti di tempo. Iniziate mettendo la colla di pesce a mollo in acqua fredda. In un pentolino, versate il latte, la panna e gli 80 grammi di zucchero. Mescolate bene e mettete a scaldare fino a sfiorare il bollore.

Prima che raggiunga l’ebollizione, spegnete e aggiungete la colla di pesce ben strizzata. Mescolate in modo da farla sciogliere bene e a questo punto la vostra panna cotta è pronta. Versatela in uno stampo di silicone oppure uno stampo tradizionale foderato di pellicola trasparente e poi ponete la panna cotta in frigo a rassodare per qualche ora.

Mentre la panna cotta si rapprende, preparate la salsa di fragole. Lavate e pulite le fragole e tagliatele a pezzi. Mettetele in un frullatore alto e poi riducetele in purea. Aggiungete i due cucchiai di zucchero e mescolate. Per ottenere una salsa di fragole perfettamente liscia, passatela al colino in modo da eliminare tutti i semi.

Trascorsa qualche ora (io ho aspettato una notte), togliete la panna cotta dal frigo, ponetela in un piatto da portata e poi versateci sopra il coulis di fragole. Servite e… buon appetito!

Se vi è piaciuta questa ricetta, cliccate Mi piace sulla nostra pagina Facebook Tutta colpa di Masterchef per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità che sforna la nostra cucina!

2 Risposte a “Panna cotta classica con coulis di fragole”

I commenti sono chiusi.