Minestra di riso e spinaci

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

minestra di riso e spinaciQuesta minestra di riso e spinaci è un piatto ideale per chi è a dieta: contiene poche calorie e tante verdure! È facile da preparare e in più è anche buonissima!

La minestra di riso e spinaci è una ricetta presa direttamente dal mio prezioso libro di cucina in cui ho raccolto tutte le ricette che mi sono piaciute di più. E, nonostante sia una ricetta leggera, non significa che non sia anche molto ma molto buona!

Di solito la preparo per cena, quando ho voglia di qualcosa di buono ma che non mi appesantisca troppo. Purtroppo, però, ai bambini non piace, per via dei pezzi di spinaci che ci trovano in mezzo. Se voglio che la mangino anche loro, allora, devo frullare gli spinaci prima di unirli al riso, in modo da ottenere la minestra verde di Hulk: quella sì che è buona!

Ingredienti per 4 persone:

  • 300 gr di riso
  • un litro di brodo vegetale
  • 150 gr di spinaci
  • qb parmigiano
  • sale

Iniziate la preparazione della minestra di riso e spinaci cuocendo proprio gli spinaci. Mettete sul fuoco una pentola piena d’acqua e, quando bolle, salatela e sbollentate gli spinaci per pochi minuti. Scolate e tenete da parte.

Nel frattempo, mettete a scaldare il brodo vegetale. Quando ha raggiunto il bollore, aggiungete il riso e lasciate cuocere per i minuti necessari, ci vorrà un quarto d’ora circa. Due o tre minuti prima che il riso sia cotto, aggiungete gli spinaci e lasciate cuocere tutto insieme, per fare in modo che la minestra di riso e spinaci si insaporisca bene.

Appena prima di servire la minestra di riso e spinaci, aggiungete una bella spolverata di parmigiano grattugiato. Il vostro piatto è pronto: semplice, leggero e gustoso!

Se vi è piaciuta questa ricetta, cliccate Mi piace sulla nostra pagina Facebook Tutta colpa di Masterchef per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità che sforna la nostra cucina!