Pizza con crema di peperoni e pomodorini

pizza con crema di peperoniLa pizza con crema di peperoni è un po’ insolita, ma davvero squisita. È vero che la pizza è buona sempre, ma così diventa davvero irresistibile

Preparare la pizza con crema di peperoni richiede un po’ di tempo per preparare la crema di peperoni. Ma se riuscite ad essere pazienti, vi possiamo garantire che il risultato vi ripagherà della fatica. È una pizza davvero ricca di gusto. E poi è a base di verdure, quindi è perfetta anche per i vegetariani. Sostituendo la mozzarella o eliminandola del tutto, invece, otterrete una versione vegana della pizza con crema di peperoni.

Ingredienti:

L’ingrediente più importante della pizza con crema di peperoni è naturalmente la crema di peperoni! Ed è anche la prima cosa da preparare. Il nostro metodo si basa sull’esperienza pluriennale di Angela nel mangiare i peperoni e il suo metodo per spellarli è infallibile!

Su una bistecchiera ben calda, cuocete bene il peperone su tutti i lati. Quando è ben cotto, per farlo ammorbidire, avvolgetelo circa 5 minuti in un foglio di carta, tipo quella di un quotidiano, e poi iniziate a togliere la pelle. Tagliate il picciolo al peperone, apritelo e togliete tutti i semi.

Mettete il peperone spellato nel bicchiere di un frullatore ad immersione insieme a un giro d’olio e un pizzico di sale e frullate tutto finché il composto diventa una crema.

Continuate la preparazione della pizza con crema di peperoni, prendendo e allargando una pallina di impasto per pizza (in fondo all’articolo ci sono dei video con qualche consiglio). Stendete la crema di peperone come base e condite con mozzarella e pomodorini.

È arrivato il momento di infornare la pizza con crema di peperoni! Noi questa volta abbiamo usato il fornetto g3 ferrari, ma sarà buonissima anche se userete il forno di casa a una temperatura di 220° per circa mezzora.

Siamo certi che questa pizza con crema di peperoni sarà di vostro gradimento! Buon appetito!

Questa è una videoricetta di un impasto per pizza fatta in casa:

Qui invece vi mostro un metodo per formare le palline di impasto:

Infine qui c’è il mio metodo per stendere le pizze a casa:

Se vi è piaciuta questa ricetta, cliccate Mi piace sulla nostra pagina Facebook Tutta colpa di Masterchef per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità che sforna la nostra cucina!

Una risposta a “Pizza con crema di peperoni e pomodorini”

I commenti sono chiusi.