Creme irresistibili

Creme

Ecco a voi una carrellata di creme irresistibili che potrete utilizzare per preparare infinite torte e dessert al cucchiaio.

Le creme, infatti, sono la base da cui partire per la preparazione di ogni dolce, ovvio! E noi abbiamo fatto enormi sacrifici per testare personalmente la bontà di ogni crema prima di proporla 🙂

Queste creme sono ottime per farcire vari tipi di torte, da quelle classiche a base di pan di Spagna, alle torte al cioccolato. Ma possono essere trasformate, con pochi e semplici passaggi, in deliziosi dessert al cucchiaio: potete, ad esempio, creare una base di biscotti o di pan di Spagna a cubetti, aggiungere qualcosa di croccante come la granella di mandorle, nocciole o pistacchi, renderle più golose con una colata di cioccolato fuso, utilizzarle per guarnire una macedonia o gli spiedini di frutta, gustarle a colazione spalmate su una fetta biscottata, un panino dolce o un maritozzo… Insomma, non c’è davvero limite agli utilizzi delle varie creme!

E, comunque, il modo migliore per gustare una crema è quello di ripulire bene la ciotola che avete usato per prepararla!

Crema al mascarponeCrema al mascarpone

La crema al mascarpone è la classica base per preparare il tiramisù; ma può essere utilizzata in mille altri modi diversi, uno più goloso dell’altro!

 

 

crema al latteCrema al latte

La crema al latte è una crema di base, dal sapore delicato. Si prepara in pochi minuti e con pochissimi ingredienti.

 

 

Crema di fragoleCrema di fragole

Tre soli ingredienti e zero cottura per preparare una crema a base di fragole fresche super invitante!

 

 

crema alla nocciolaCrema alla nocciola

Per alcuni aspetti ricorda la più classica crema pasticciera, per altri la golosissima Nutella… ma è preparata solo con ingredienti genuini e quindi molto più buona!

 

 

20150327_153459Crema pasticciera

La crema pasticciera è in assoluto la regina delle creme, la più classica e la più amata. Questa è la nostra ricetta supercollaudata!

 

 

crema al caffè e mascarponeCrema al caffè e mascarpone

Una crema fresca, perfetta per l’estate o ogni volta in cui avete bisogno di qualcosa di buono che vi tiri un po’ su.

 

 

Se vi è piaciuta questa ricetta, cliccate Mi piace sulla nostra pagina Facebook Tutta colpa di Masterchef per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità che sforna la nostra cucina!