Pasta al salmone in salsa rosa

Pasta al salmone in salsa rosa

La pasta al salmone in salsa rosa è una ricetta super veloce! Si prepara in dieci minuti, il tempo di cuocere la pasta. Semplice, ma ricca di gusto: provatela!

La pasta al salmone in salsa rosa è una nuova versione di uno dei nostri condimenti preferiti. La pasta al salmone tradizionale, infatti, è da sempre uno dei nostri primi preferiti, ma troviamo che il condimento con la panna sia un po’ troppo pesante per i nostri gusti, specialmente perché sappiamo bene che un gusto leggero non deve per forza essere insapore, ma può essere anche sofisticato!

Quindi abbiamo rivisitato la ricetta classica e abbiamo creato questa pasta al salmone in salsa rosa, sostituendo la panna con… scopritelo leggendo la ricetta!

Ingredienti per due persone:

  • 200 gr di pasta circa (a noi piacciono le porzioni abbondanti!)
  • 100 gr di salmone affumicato
  • Un paio di cucchiai di Philadelphia
  • 15-20 pomodorini pachino
  • Un po’ di salsa di pomodoro
  • Olio
  • Sale

Questa pasta al salmone in salsa rosa è così veloce da cucinare potete decidere di preparare il condimento anche mentre la pasta si cuoce (considerando che in media la pasta secca ha un tempo di cottura di una decina di minuti circa).

Iniziate la preparazione della pasta al salmone in salsa rosa lavando bene i pomodorini e tagliandoli in quattro parti. Metteteli a scaldare in una padella con un po’ di olio insieme al salmone.

Passate poi a preparare la salsa rosa. Mettere in un bicchiere alto il Philadelphia o il formaggio morbido che preferite, un po’ di salsa di pomodoro, olio e sale e poi frullate tutto con il frullatore a immersione.

Scolate la pasta leggermente al dente e mettetela in padella con il salmone e i pomodorini. Fate saltare per un paio di minuti e infine condite con la salsa rosa.

E in men che non si dica ecco pronto il vostro piatto di pasta al salmone in salsa rosa!

Se vi è piaciuta questa ricetta, cliccate Mi piace sulla nostra pagina Facebook Tutta colpa di Masterchef per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità che sforna la nostra cucina!Salva

2 Risposte a “Pasta al salmone in salsa rosa”

I commenti sono chiusi.