Cuciniamo insieme

cuciniamo insieme
Cuciniamo insieme

Cuciniamo insieme, vedrete che è molto facile e poi fatte insieme tutte le cose vengono meglio.

Seguite i miei consigli e le mie ricette, risparmierete tempo e denaro.

Oggi il tempo vale come il denaro, si sa

tante donne sono costrette a lavorare fuori casa per poter mandare avanti la famiglia, parlo sia di coloro che lo fanno per scelta, che di quelle che hanno una loro attività o che hanno una carriera, ma anche di chi svolge un qualsiasi lavoro purché permetta di guadagnare del denaro da poter impiegare per la famiglia.

Naturalmente, per ognuna di queste donne, il tempo è prezioso, perché fuori dal lavoro si vorrebbe dedicare quanto più tempo possibile ai propri cari, o se si è single, alle proprie amicizie o alla propria famiglia di origine.

Quindi stare ai fornelli per molto tempo rappresenta per loro una perdita di tempo che potrebbe essere più proficuamente impiegato per stare con chi amano.

Allo stesso tempo però c’è la voglia di preparare o prepararsi qualcosa di buono e di sfizioso da mangiare, che non sia il solito panino con il prosciutto o la solita pizza ordinata per telefono.

Allora seguite questo mio piccolo blog.

Non troverete forse ricette da grande chef, cucina molecolare, piatti destrutturati o strane misture, ma piatti buoni, belli e sani, senza troppe panne, burri e grassi vari, dolci compresi.

Il foodporn

Infatti la maggior parte delle ricette o video-ricette che oggi vengono pubblicizzate per acchiappare followers, sia su Youtube che su Instagram, hanno una quantità incredibile di…grasso.

Il cosiddetto foodporn infatti, che significa mostrare il cibo, viene inteso come mostrare colate di formaggio fuso, chili di creme di cioccolata spalmabili, montagne di mascarpone e panna.

Tutta roba che un boccone contiene tutte le calorie necessarie per una settimana, ma nessun nutriente vero.

Quello non è cibo: quella è la rappresentazione del cibo fine a se stessa.

Stomacoso solo a vedersi, solo pochi coraggiosi si avventurano nell’assaggio, e per fortuna dico io.

Qui non troverete niente di tutto ciò.

Non troverete questa robaccia, ma neanche quinoe, seitan, strani cibi macrobiotici.

Troverete solo cucina semplice, veloce, sana, fatta con ingredienti normali, che però vi consiglio di scegliere sempre della massima qualità e freschezza.

Detto ciò, mettiamoci il grembiule e andiamo a iniziare.

Cuciniamo insieme, e con amore, perché l’amore è l’ingrediente che dà sapore anche a ciò che sapore non ha.