Cornucopia di Mare e fantasia

Cornucopia al sapore di mare con scampi caviale e verdure croccanti!

Cornucopia di mare

Ingredienti
Per 4 persone

4 dischetti farci gusto Buitoni
4 scampi
1 zucchina
1 carota
1 peperone giallo
Caviale rosso
1 uovo

Sale Olio Pepe Aglio

Cornucopia e capesante

Preparazione
Prendere i dischetti di pasta, stenderli su un piano di lavoro, adagiate sopra un conetto di alluminio lungo 12 cm avvolgete il dischetto intorno al cono, sigillatelo premendo il bordo con le dita e poi spennellate tutta la superficie con l’uovo sbattuto.

Ponete i conetti su una leccarda rivestita con carta da forno e cuocete i conetti in forno statico a 200° per 10 minuti circa finché l’esterno non risulterà dorato, a cottura ultimata, sfornate i coni e quando saranno freddi estraete delicatamente il cono.

Fate saltare in padella tanti scampi quanti sono i conetti con un filo d’olio e aglio. Una volta pronti aprire e togliere il guscio staccando le teste. Tenere da parte le teste per guarnizione.

Lavate le verdure…tagliate quest’ultime a listarelle sottili. In una padella scaldate 20 gr di olio di oliva, rosolate uno spicchio di aglio intero e poi aggiungete le carote, cuocete per 3-4 minuti…poi aggiungete il peperone, proseguite la cottura per altri 3-4 minuti infine unite anche le zucchine. continuate a cuocere le verdure per qualche minuto, devono risultare dorate e croccanti.

Farcire il cono con la polpa di scampo, il caviale rosso e i fiammiferi di verdura. Abbellire la vostra cornucopia di mare con la testa dello scampo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.